Cattive notizie per i fan della serie animata di Cartoon Network Steven Universe, meglio noti come Stevebronies. La creatrice di Steven Universe Rebecca Sugar (ex creatrice di Adventure Time) ha negato le voci secondo cui lo spettacolo continuerà in forma di fumetto dopo il finale di un’ora della serie in onda alla fine di questa stessa settimana.
Sugar è andata purtroppo su Twitter per togliere ogni speranza ai Stevebronies:
There's a rumor that Steven Universe will continue as comics, & that I will be involved in upcoming SU comics – this is NOT true! If any comic claims to be a canon continuation of the SU story/world, please know that it was not developed or approved by the show team or by me.
— Rebecca Sugar (@rebeccasugar) March 25, 2020
Sembra dunque che il finale della serie di venerdì segnerà davvero la fine di tutto. La serie regolare di Steven Universe di BOOM! Studios si è conclusa a gennaio con il numero #36. Ma sebbene Steven Universe stia per finire, è sicuro che continuerà a vivere per sempre, e, visto il periodo che stiamo vivendo, forse questo è il momento giusto per recuperarlo.
La serie è stata nominata per tre Emmy Award e cinque Annie Award, ed è stata caldamente accolta dal pubblico e dalla critica, che ha elogiato la serie riguardo a vari elementi quali direzione artistica, design, caratterizzazione dei personaggi e doppiaggio, nonché a come nella serie è stato affrontato il tema della scoperta di se stessi e dell’accettazione.