PlayStation 5: “giocare sarà facile come usare Netflix”

La potenza non sembra essere tutto.

0

Giocare ai giochi PS5 sarà “facile come andare su Netflix” o almeno questo è ciò che Sony vuole che gli sviluppatori ricordino quando sviluppano per la console. Come sapete, la PS5 racchiude un SSD che ridurrà i tempi di caricamento, i tempi di download ed espanderà le possibilità nello sviluppo dei giochi.

Uno sviluppatore di spicco, Kurt Margenau, co-game director di The Last of Us Part II, ha recentemente affermato che la nuova tecnologia rappresenta il più grande salto che ha sperimentato in tutta la sua carriera, con un sistema operativo che semplificherà l’esperienza di gioco sulla console.

Ora si aggiunge una nuova voce. Secondo il rispettato giornalista e insider del settore Jason Schreier, Sony ha indicato agli sviluppatori che giocare a un gioco PS5 dovrà essere facile come usare Netflix. In altre parole, Sony vuole semplificare l’esperienza di giocare, presumibilmente per soddisfare un pubblico occasionale in continua espansione.

“Ho sentito cose affascinanti sul sistema operativo di PS5 come questo: una delle cose che hanno detto agli sviluppatori è ‘giocare a un gioco per PS5 dovrebbe essere facile come Netflix'”, ha detto il giornalista di Kotaku. “Vogliono far sentire i giocatori come se potessero caricare immediatamente il gioco e sapere esattamente quanto tempo impiegherà una determinata attività. Vogliono che le persone si sentano più inclini a giocare anche per poco tempo invece di voler solo accendere la console quando hanno qualche ora da perdere”.

Certo, una cosa è dire, un’altra fare. Detto questo, è sempre più chiaro che mentre Xbox Series X punta alla potenza, la PS5 punta a offrire un’esperienza più veloce e più snella.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui