TERZO TOP

AFTERSCHOOL CHARISMA VOL. 1

Stuzzicante esordio per il seinen proveniente da Ikki realizzato da Kumiko Suekane, già nota in Italia per gli adattamenti e gli spin-off di Blood+.
Afterschool Charisma si basa su una premessa davvero intrigante, ovvero quella di cloni adolescenti di celebri personalità della storia (Mozart, Napoleone) che frequentano un istituto esclusivo; il volume è costruito principalmente sulle relazioni interpersonali dei personaggi, ribaltando un po’ la prospettiva del genere — i diversi sono i non cloni, in particolare il protagonista Shiro (l‘unico studente “naturale“ dell‘Accademia).
Tra le inquietudini di chi sente il peso dell’eredità che porta nei geni e si interroga se un clone sia destinato a ripercorrere le orme dell’originale, e chi vorrebbe cambiare il proprio destino, la Suekane è abile a destreggiarsi tra la spensieratezza di un gruppo di adolescenti e la tensione che si insinua nell’edificio grazie a un paio di ottimi colpi di scena, che gettano i semi per un intreccio generale da vero e proprio thriller.
Da provare, considerando che la serie cresce costantemente di volume in volume.

VOTO: 7

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. Ultimamente sono parecchio selettiva nella scelta dei titoli da comprare, visto la quantità di nuove uscite, e nel leggere questa rubrica spesso ho una ‘conferma’ delle mie scelte: i top li ho acquistati tutti (After School Carisma è decisamente particolare), i flop non mi hanno incuriosita neanche un po’ quando ne ho letto le presentazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui