Dellamorte Dellamore: disponibile GRATIS il romanzo di Tiziano Sclavi

0

Per superare al meglio queste giornate in quarantena, molti sono stati i fumetti e i graphic novel messi a disposizione gratuitamente da autori e case editrici. Oggi Tiziano Sclavi, creatore dell’indagatore dell’incubo Dylan Dog, ha caricato online una versione digitale del suo libro più conosciuto, Dellamorte Dellamore, pubblicato dalla casa editrice Camunia e mai più ristampato.

DELLAMORTE DELLAMORE: UN ROMANZO INCONSISTENTE | ARTHUR VELACCI

Il romanzo è stato scritto nel 1983 ma pubblicato per la prima e unica volta nel 1991 e, a differenza degli altri romanzi dello stesso Sclavi, ha ricevuto un maggiore favore di pubblico, tanto da essere trasposto in una versione cinematografica nel 1994, diretta da Michele Soavi, con Rupert Everett, Anna Falchi e François Hadji-Lazaro. La figura del protagonista, Francesco Dellamore, è legata a doppio filo a quella di Dylan Dog, dato che entrambi hanno caratteristiche molto simili tra loro (una tra tutte, l’orrore). Nel nuovo ciclo di Dylan Dog attualmente in edicola, i due personaggi condividono molte caratteristiche e convivono nello stesso personaggio: quello di un indagatore dell’incubo dal passato oscuro…

La scelta di Sclavi è stata quella di pubblicarli sulla testata Il Post, «per “il lavoro che sta facendo”». Noi vogliamo riproporlo per tutti i lettori amanti dell’horror e del thriller.

Cliccate qui per la versione scaricabile in pdf.
Cliccate qui per la versione online su issu.com.

 

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST