Star Wars 1313 – le immagini del videogioco mai realizzato

L'ennesimo gioco di Star Wars che mai abbiamo potuto giocare.

0

Degli screenshot di Star Wars 1313 sono riemersi online. Il gioco, uno degli ultimi progetti di LucasArts, ha debuttato durante l’E3 2012 e sembrava che un giovane Boba Fett ne fosse il protagonista.

Star Wars 1313 sembrava essere un platform / sparatutto in terza persona con molte similitudini con la serie Uncharted (uno stile che in seguito abbiamo visto in Star Wars Jedi: Fallen Order del 2019). Il gioco vedeva come ambientazione la metropolitana di Coruscant, soprannominata “Livello 1313”.

Dopo alcune difficoltà di sviluppo, l’acquisizione da parte della Disney di LucasFilm nel 2012 e di tutte le sue risorse ha aggravato questi problemi e portato il gioco ad essere accantonato. Le cose si sono concluse quando la Disney ha chiuso LucasArts nell’aprile 2013, mettendo fine all’esistenza del gioco.

Sfortunatamente, Star Wars 1313 è ben lungi dall’essere l’unico titolo di alto profilo di Star Wars a essere stato abbandonato nell’ultimo decennio. Da allora i fan hanno perso giochi come “Project Ragtag”, un’avventura di Star Wars di Visceral Games e della scrittrice di Uncharted Amy Henning. I resti di quel gioco sono stati rielaborati in un titolo di Star Wars open world con nome in codice Orca che è stato successivamente abbandonato. Più recentemente, EA aha annullato uno spin-off della sua serie Star Wars: Battlefront.

Il 1313 rimane un punto dolente per i fan, ma sono riusciti finalmente a fare una pausa tra questi giochi mai usciti con un gioco di Star Wars. Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn è stato lanciato con grande successo lo scorso autunno, soddisfacendo la lunga attesa dei fan.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui