7 abilità overpower negli anime

Pubblicato il 14 Aprile 2020 alle 11:30

Tra personaggi imbattibili e trasformazioni sensazionali c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Questa volta però lasciamo da parte sia i classici protagonisti overpower che i power up ricevuti grazie ad una qualche forma di evoluzione e concentriamoci solo su quelle abilità che sono su tutto un altro livello di potenza.

Per scelta si è deciso di escludere tutte le trasformazioni e le tecniche/abilità degli anime più popolari. La posizione numero 1 è una sorpresa…

Immortalità / Re: Zero

Re: zero

Il potere di non morire mai è un’abilità molto gettonata nel mondo dell’animazione. Bramata da molti supercattivi, solo in pochi sono riusciti ad ottenerla, tuttavia, anche dopo essere riusciti nello scopo, ecco che l’eroe della situazione trova il modo per contrastarla. Che sia decapitarlo, farlo a pezzi e sotterrarlo in un posto sperduto o buttarlo in una fossa profonda, un rimedio all’immortalità si trova.

Quella di Subaru è leggermente diversa in quanto, una volta morto, può rivivere e tornare a qualche ora o giorno prima della sua tragica fine mantenendo intatti tutti i suoi ricordi. Di conseguenza può cambiare continuamente, a suo favore, il futuro.

Pioggia di meteore / Death march kara hajimaru isekai kyousoukyoku

Death march kara hajimaru isekai kyousoukyoku

Inizialmente la skill pioggia di meteore doveva essere un’abilità da cheater, un aiuto momentaneo al giocatore inesperto. In realtà è un attacco talmente potente in grado di spazzare via un intero esercito composta da migliaia di mostri.

Lo scoprirà a suo favore Ichiro, programmatore del gioco rimasto intrappolato in quella stessa realtà che stava creando, grazie a quella tecnica è riuscito ad ottenere talmente tanti punti esperienza da esser diventato uno dei giocatori più forte di tutto il mondo in cui è rimasto intrappolato.

The world / Jojo bizzarre avventure

Jojo bizzarre avventure

Va bene, la domanda è legittima. Perché è stato inserito lo stand The world se Star Platinum lo ha sconfitto? Perché è un dato di fatto che il primo riesce sempre a bloccare il tempo molto di più rispetto ai pochissimi secondi del secondo.

Se lo stesso stand fosse capitato ad un buono e non al cattivo per eccellenza della saga di JoJo la trama non sarebbe stata la stessa. E poi andiamo, cosa c’è di più figo che fermare il tempo?

Extinction Ray /Rokudenashi Majutsu Koushi to Akashic Records

Rokudenashi Majutsu Koushi to Akashic Records

In fatto di attacchi devastanti e molto potenti l’Extinction Ray non è secondo a nessuno. Appartenente alla pericola magia oscura è un attacco ad ampio raggio che riduce in atomo tutto ciò che incontra sulla sua strada.

Solo due persone sono in grado di utilizzare un simile incantesimo che, oltre a consumare una grande quantità di magia è molto pericoloso. Una tecnica da usare solo in casi di estremo pericolo.

Manipolazione dei vettori / To aru majutsu no index

To aru majutsu no index

Per quanto la possibilità di annullare i poteri avversari toccandoli con la propria mano destra sia fenomenale, se al caro avversario viene fatto cadere addosso un’ingente quantitativo di detriti non riuscirebbe a sopravvivere, mentre una persona che, ad esempio, sa controllare i vettori, ne uscirebbe incolume. Fine del dibattito.

La tecnica più potente tra tutti gli esper quella di Accelerator. In sostanza riesce a respingere qualsiasi oggetto, raggio, atomo e particella che cerca di colpirlo. Una difesa assoluta invalicabile che, all’occorrenza sa tramutarsi in un’arma molto potente e letale.

Predatore / Tensei shitara slime

Tensei shitara slime

Non è solo un fagocitare, scomporre o archiviare nel proprio corpo le cose. L’abilità predatore del carino, dolce e apparentemente innocuo slime Limure Tempest è molto di più. Gli permette di fare sue tutte le tecniche e le abilità dell’avversario, non solo, è in grado di inglobare dentro di lui entità molto più grandi, forti e pericolose di lui.

Grazie alla tecnica del predatore in poco tempo Limure è diventato il capo di una grande fazione e il potenziale del suo potere è incalcolabile. Se solo volesse potrebbe diventare forte anche più di un Dio.

Amicizia / vari anime

One piece

Non c’è forza senza qualcuno da proteggere o qualcuno con cui condividere dolori e momenti difficili di una battaglia. Se c’è una cosa che gli anime ci hanno insegnato è che il potere dell’amicizia riesce a sconfiggere qualsiasi nemico e a superare qualsiasi ostacolo.

Forse è errato chiamarla un’abilità o un superpotere, tuttavia è un dato di fatto che molti scontri sono stati vinti grazie alla forza di volontà e al desiderio di continuare l’avventura con i propri nakama (compagni).

Articoli Correlati

In uscita nel corso dell’estate, la saga INFINITY WATCH prenderà il via a giugno con THANOS ANNUAL #1 e riprenderà le...

20/03/2024 •

11:30

One Piece è tra i manga di maggior successo di sempre e sicuramente il miglior rappresentante della rivista Weekly Shonen Jump...

20/03/2024 •

10:00

Tra le uscite targate Panini Comics del 21 marzo 2024 troviamo l’atteso nuovo volume della serie di James Tynion IV Department...

19/03/2024 •

19:00