Sony ha aggiornato poche ore fa il sito web ufficiale PlayStation aggiornando la data d’uscita della PS5, annunciata negli scorsi giorni e attesa dai gamer di tutto il mondo. Stando a quanto scritto sul post la console è “in arrivo durante le feste natalizie del 2020”, confermando dunque che arriverà sugli scaffali dei negozi proprio in occasione del Natale 2020, a 9 mesi da ora.
Assieme al nuovo aggiornamento la Sony ha aggiunto anche nuovi dettagli tecnici sul reparto hardware, eccoli di seguito:
“Abbiamo iniziato a svelare ulteriori dettagli sui componenti tecnici e hardware che rendono PlayStation 5 una piattaforma così innovativa e potente: unità SSD ad altissima velocità, sistema I/O personalizzato integrato, GPU AMD personalizzata con ray tracing e audio 3D altamente coinvolgente. Grazie a queste funzionalità, PS5™ consentirà agli sviluppatori di dare libero sfogo alla loro creatività, di creare mondi enormi e di progettare nuove esperienze di gioco.
Per ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche di PS5, visita il PlayStation Blog per un’analisi approfondita di Mark Cerny, Lead System Architect, dalla prospettiva degli sviluppatori.”