Seiko ha annunciato due splendidi (e costosi!) orologi – SNR047 e SRQ03 – ispirati al film Porco Rosso del 1992.

Scritto e diretto da Hayao Miyazaki, Porco Rosso vede un ex pilota di caccia italiano della prima guerra mondiale trasformarsi in un maiale antropomorfo. Basato su Hikōtei Jidai, un manga ad acquerello in tre parti di Miyazaki, il film è stato lanciato in Giappone nel 1992 con grande successo di critica.

Ognuno dei due orologi presenta riferimenti al film d’animazione. Il quadrante bianco del modello SNR047 si ispira al cruscotto del Savoia S-21 di Porco, mentre la lettera rossa “R” che appare sul timone del piano di volo di Porco è posizionata appena sopra le 6.

Il modello SRQ033 è più simile all’orologio che Porco Rosso ha nel film. Il piccolo contatore dei secondi sulle 3 contiene i colori della bandiera italiana e la “R”.

Il nome del Savoia S-21 di Porco Rosso è inciso sul lato della cassa dell’orologio, mentre la cassa posteriore presenta lo stesso Porco Rosso e la citazione – in italiano – “Un maiale che non vola è solo un maiale”.

Infine, ogni orologio viene fornito in una confezione che contiene anche un panno in pelle contrassegnato dal simbolo di Porco.

Gli orologi fanno parte della serie Presage, una collezione di orologi interamente meccanici ispirati all’artigianato tradizionale giapponese. Il modello SNR047 costa € 5.800 / $ 6.237, mentre il mdello SRQ033 costa € 4.100 / $ 4.409. La collezione in edizione limitata sarà disponibile da giugno 2020.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui