Come annunciato dal profilo Twitter ufficiale degli anime tratti dalle light novel di Tappei Nagatsuki e Shinichirou Otsuka, edite da J-POP in Italia, Sega realizzerà un gioco a tema per dispositivi mobili iOS e Android provvisoriamente intitolato Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu, in uscita entro fine anno.
Il gioco sarà gratuito con acquisti di oggetti in-game; i giocatori utilizzeranno Subaru e seguiranno gli eventi dell’anime con la possibilità di prendere scelte che porteranno a sviluppi differenti della storia. Inoltre è prevista una storia completamente originale.
Lo studio White Fox, già responsabile degli adattamenti animati, realizzerà la sequenza di apertura; le animazioni sono curate da Kenichi Kawamura, autore degli storyboard della prima serie animata; supervisiona il progetto lo scrittore Tappei Nagatsuki.
『#リゼロ』初の公式スマートフォンゲームが配信決定です!
『Re:ゼロから始める異世界生活(仮称)』2020年配信決定です!
公式サイトはこちら! ゲーム内画像もあるのでぜひチェック!https://t.co/q89eNJwXyH#rezero pic.twitter.com/z0diImV3qh
— 『Re:ゼロから始める異世界生活』公式 (@Rezero_official) March 23, 2020
【ゲーム紹介②】
そのすべてを原作者・長月達平先生の完全監修のもとに制作しています。
また、好きな「Re:ゼロから始める異世界生活」登場キャラクターを編成し、バトルに挑み、育成する面白さもお楽しみいただけます。#rezero #リゼロ pic.twitter.com/YKnKtJOduo— 『Re:ゼロから始める異世界生活』公式 (@Rezero_official) March 23, 2020
【ゲーム紹介①】プレイヤーは主人公「スバル」となり、アニメのストーリーを追体験することが可能です。そこから「あの時、別の選択をしていたら…」という“IFのストーリー”への運命の分岐を体験できます。さらには“ゲームオリジナルの新作ストーリー”を制作。 #rezero #リゼロ pic.twitter.com/85SZLRbq7P
— 『Re:ゼロから始める異世界生活』公式 (@Rezero_official) March 23, 2020
Ricordiamo che l’uscita della seconda stagione è stata rimandata; la Director’s Cut della prima stagione è in corso su Crunchyroll:
Natsuki Subaru, un normale studente delle superiori, sta tornando a casa dopo aver fatto la spesa quando si ritrova catapultato in un altro mondo. Il ragazzo è confuso e si è perso in un mondo di cui non sa nulla; l’unica persona che lo tratta con gentilezza è una bellissima ragazza con i capelli argento. Determinato a ripagarla per averlo salvato dalla sua disperazione, Subaru accetta di aiutarla a ritrovare l’oggetto che sta cercando…