Marvel: Empyre, Spider-Man e White Widow fra le novità di giugno 2020

Pubblicato il 24 Marzo 2020 alle 09:00

Sono online le prime anticipazioni e dettagli sui titoli Marvel previsti per il mese di giugno, ma quali sono gli eventi principali?

Con l’avvento della stagione estiva, alcuni progetti si apprestano alla loro naturale conclusione, a cominciare da Empyre. Ma l’azione non rimarrà relegata al crossover tra Avengers e Fantastici Quattro, grandi piani per l’Uomo Ragno in Amazing Spider-Man e molto altro ancora, nel frattempo gli Avengers sono nel vivo del tanto atteso arco di Moon Knight.

Come d’abitudine abbiamo raccolto alcuni degli annunci più rilevanti relativi alla linea editoriale Marvel nel mese di giugno. Scopriamo insieme quali saranno i titoli principali!

Avengers, Savage Avengers, Iron Man 2020

Ben due serie previste per giugno parlano di enormi cambiamenti per l’Universo Marvel, o almeno fino alla conclusione delle rispettive storie.

In Avengers #35 Moon Knight riuscirà nella missione di conquistare il mondo intero per ricostruirlo secondo l’immagine di Khonshu, nel frattempo i Vendicatori sono in fuga a New Thebes City.

Mentre in Iron Man 2020 #6, numero finale della mini-serie, Arno Stark parla de “la fine di tutta la vita umana e artificiale per come la conosciamo.” Su Savage Avengers #14 due nuovi personaggi si uniranno al team: Fenomeno e il Cavaliere Nero. Entrambi avranno ruoli importanti nel corso di questo mese, con Fenomeno che combatterà Hulk nella sua serie in solitaria, mentre il Cavaliere Nero comparirà anche in Empyre: Avengers #3.

Prosegui per Miles Morales e Thor.

Miles Morales: Spider-Man, Thor

La vita di Miles Morales prenderà una svolta scioccante quando dovrà affrontare la sua controparte dell’Universo Marvel originale (Terra-616), il ragazzo viene infatti dall’Universo Ultimate (Terra-1610).

In Miles Morales: Spider-Man #19, Miles incontrerà un misterioso individuo con la sua stessa identica faccia, ci troviamo forse di fronte a una nuova saga del clone?

La nuova run di Thor continua la sua corsa e nel #7, il dio del tuono sta avendo seri problemi nel sollevare il Mjolnir. Ma nel tie-in Empyre: Thor #2, Odinson incontrerà un “nuovo dio” che al contrario non avrà nessuna difficoltà nel sollevare il magico martello.

Prosegui per Black Widow, Amazing Spider-Man.

Black Widow, Amazing Spider-Man

Nel nuovo rilancio di Black Widow, Natasha si era ritirata dalla sua attività supereroistica per vivere una vita più tranquilla al fianco di un misterioso fidanzato. Ma in Black Widow #3 sarà una sposa, forse per questo motivo prenderà il nome in codice di “White Widow”.

Amazing Spider-Man è stata rilanciata diverse volte, ma la testata si appresterà a tornare alla propria numerazione classica come era accaduto in passato durante “Marvel Legacy”.

A giugno usciranno il #47 e il #48, che hanno anticipato il numero di luglio che sarà Amazing Spider-Man LGY #850 (dove assumiamo che LGY stia ad indicare “Legacy”). La testata potrebbe utilizzare permanentemente la numerazione originale, oppure potrebbe semplicemente trattarsi di un numero speciale, e continuare con la numerazione moderna dal #50.

Peter Parker e Mary Jane Watson sono tornati insieme dopo ben dieci anni di separazione a causa dell’intromissione di Mefisto, ma sembrerebbe che l’alleanza Kree/Skrull interferirà nuovamente con la loro storia.

In Empyre: Spider-Man #3 le indiscrezioni parlano chiaro, Peter dovrà fare un sacrificio che durante la guerra cambierà la sua relazione con MJ.

Prosegui per Ghost Rider, Captain America.

Ghost Rider, Captain America

Vendetta (Micheal Badilino) ritornerà a far visita a Ghost Rider in Ghost Rider Annual #1 ritornando dalle profondità dell’inferno ancora una volta.

Allo stesso modo, le anticipazioni per Captain America #23 parlano del ritorno del più grande nemico di Captain America, il tutto seguito dalla parola “Resurrezione”, potrebbe essere Teschio Rosso di ritorno dalla morte?

Prosegui per Empyre.

Empyre

Empyre vede al centro della storia l’allenza Kree/Skrull e cosa accade quando due nemici storici dell’Universo Marvel si alleano? I dettagli di Empyre #4 parlano di un invasione nel Wakanda e gli eroi dovranno affrontare “i nemici e i loro alleati” in quanto qualcuno della squadra li ha traditi.

Questo tradimento potrebbe avere delle conseguenze scioccanti e abbiamo già avuto gli indizi per quello che accadrà dopo.

In Empyre #5, uno degli eroi della Terra rivelerà un grande segreto, ma dato che nella copertina del suddetto numero ci sono Wiccan e Hulkling riuniti, è possibile che Wiccan stesse nascondendo qualcosa per tutto il tempo? Potrebbe essere lui il traditore?

Articoli Correlati

Wolf Girl & Black Prince tornerà in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha infatti annunciato il ritorno...

21/10/2021 •

18:41

Uncharted arriva sul grande schermo con un film live action interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg. Dopo vari ritardi, il...

21/10/2021 •

15:17

Presentato come evento speciale in anteprima ad Alice nella Città Ron Un Amico Fuori Programma, il nuovo film d’animazione...

21/10/2021 •

13:20