The Batman: il “nuovo approccio” di Matt Reeves al personaggio

Pubblicato il 22 Marzo 2020 alle 20:00

Le riprese di The Batman sono al momento, come tutti sappiamo, sospese e, mentre l’ispirazione a Batman: Il lungo Halloween resta al momento una speculazione dei fan, il compositore delle musiche del film Michael Giacchino ha parlato del nuovo approccio di Matt Reeves al personaggio.

“Adoro ciò che sta facendo, credo sia veramente bello e innovativo” spiega il compositore a Collider “mi entusiasma come quando leggo o vedo un romanzo o un film appena usciti con una nuova interpretazione.

Anche io, mi sono sentito libero di fare ciò che credevo più giusto. Matt è sempre d’accordo, è il nostro Batman, la nostra visione. Ciò che sto facendo è quello che ho sempre amato dei fumetti di Batman: ogni autore si prende la libertà di fare ciò che crede artisticamente giusto, ognuno realizza la sua versione di Batman.

Per me tutto questo è bello, non credo che Batman debba essere sempre lo stesso, può essere qualsiasi cosa che l’artista stesso voglia. Amo semplicemente che ognuno possa fare la propria versione di qualcosa.”

Come sappiamo, Matt Reeves si è già espresso mesi fa sulla sua versione del personaggio:”E’ una storia noir di Batman raccontata molto chiaramente dal suo punto di vista e dall’esperienza che essa porta sulle sue spalle. Spero sarà emozionante ma anche emotiva.

Darà risaltato maggiormente alla sua abilità da detective, più di quanto si sia mai visto nei precedenti film fino ad ora: i fumetti lo dicono chiaramente, è il detective migliore del mondo e a questo aspetto non sempre è stato dato il giusto peso nelle precedenti pellicole.

Amo la possibilità che ho di poter approfondire questo aspetto, in modo da intraprendere con lui un viaggio alla ricerca dei criminali e percorrere un arco narrativo, che mostri anche l’evoluzione e la trasformazione stessa di Batman.”

Nel  cast troviamo Robert Pattinson (Batman), Paul Dano (Enigmista), John Turturro (Carmine Falcone), Zoe Kravitz (Selina Kyle/ Catwoman), Colin Farrell (Il Pinguino), Andy Serkis (Alfred), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Peter Sarsgaard e Jayme Lawson.

L’uscita di The Batman è attualmente fissata per il 25 giugno 2021.

Articoli Correlati

Ultima delle serie di Destiny of X ad essere presentata, X-Force continua la sua corsa con Benjamin Percy ai testi, affiancato...

12/01/2022 •

14:17

L’incremento esponenziale dei casi di variante Omicron del Coronavirus ha spinto i vertici di LucasFilm a fermare la produzione...

12/01/2022 •

13:16

Tra le serie mutanti entrate nel nuovo corso Destiny of X, New Mutants è quella da cui ci si aspettava meno sorprese, dato che...

12/01/2022 •

11:42