Il profilo Twitter ufficiale della trasposizione animata del manga Cells at Work! Lavori in Corpo (Hataraku Saibou) di Akane Shimizu, pubblicato da Edizioni Star Comics in Italia, ha pubblicato il primo video promo della seconda stagione dell’anime.
Il video rende noto che la seconda stagione debutterà a Gennaio 2021:
📢「はたらく細胞!!」第1弾PV公開🎥
またみんなに会える。体内細胞擬人化アニメ第2期、開幕!
2021年1月からのTV放送をお楽しみに✨🎦https://t.co/8wtCcZeRwh#はたらく細胞#アニプレックスTV pic.twitter.com/FFtx4lUVEl
— 『はたらく細胞』公式 (@hataraku_saibou) March 21, 2020
Il 5 Settembre 2020, inoltre, la seconda stagione sarà preceduta dalla proiezione cinematografica in anteprima di un episodio basato sul volume 5 del manga; l’episodio verrà poi trasmesso in tv come parte della seconda serie:
📢特報!🎬
『特別上映版「#はたらく細胞!!」最強の敵、再び。体の中は“腸”大騒ぎ!』
2020年9月5日(土)より劇場上映決定🎊TVアニメ第2期の中で描かれる原作コミックス第5巻のエピソードをオンエアに先駆け劇場上映いたします!
続報をお見逃しなく!🎦https://t.co/wNCAVqRsfI#アニプレックスTV pic.twitter.com/DvpPcyYGBh
— 『はたらく細胞』公式 (@hataraku_saibou) March 21, 2020
In Italia la prima serie animata e l’episodio speciale sono disponibili in streaming sul canale YouTube Yamato Animation.
La prima serie è stata anche trasmessa dal canale satellitare Man-Ga:
Come sarebbe l’interno del nostro corpo se tutte le cellule avessero sembianze umane e svolgessero una vera e propria professione? E se tutti i virus e batteri che lo minacciano avessero l’aspetto di “villain da shonen” e ingaggiassero battaglie all’ultimo sangue con le nostre difese immunitarie?
Cells at Work! Lavori in corpo vede infatti protagoniste le cellule del corpo umano antropomorfizzate e dotate dei caratteri più disparati a seconda del ruolo che svolgono nell’organismo. Vedremo come ognuna delle oltre 37,2 bilioni di cellule contribuisce a mantenere ben nutrito e in salute il nostro corpo, difendendolo da malattie, ferite e cellule malate.