Purtroppo tutte le manifestazioni sportive sono state annullate a causa del Coronavirus, e tra queste anche le serie professionistiche, come la nostra Serie A o la NBA negli USA; quindi, se senza sport non riusciamo a vivere, cerchiamo almeno di rifarci con degli anime che parlano dei nostri sport preferiti. Ne abbiamo scelti sei, uno per sport, così da cercare di accontentare tutti.
7DAYS (CALCIO)
Tsukushi Tsukamoto è un timido e gracile studente della Seiseki High School. La scelta di entrare in questo istituto è stata presa con l’inseparabile amica Sayuri Tachibana, sua senpai. La timidezza di Tsukushi è causata anche dalla sua goffaggine, che gli causa continui imbarazzi a scuola. Un compagno di classe, il brillante Jin Kazama, lo inviterà a giocare una partita di calcio. Un classico imbranato come lui, riuscirà a dimostrare di che pasta è fatto sul campo da gioco?
Se vi annoiate perchè la Serie A e LaLiga sono ferme e siete comunque stanchi di vedere in TV le avventure di Captain Tsubasa / Holly & Benji, Days potrebbe fare per voi: la serie è abbastanza diversa dall’anime basato sul manga di Yoichi Takahashi, prima di tutto perchè il protagonista non è assolutamente portato per il gioco del calcio; ma, grazie all’impegno e all’amicizia dei suoi compagni, imparerà cosa vuol dire essere un calciatore.
Nell’anime infatti anche le relazioni fuori dal campo saranno importanti per l’evoluzione di Tsukamoto e per fargli capire i valori che devono reggere ogni giocatore (almeno negli anime…).
Lo trovate gratuitamente su VVVVID se volete dargli un’occasione.