Internet a rischio: troppo streaming a causa del Coronavirus

Nuove misure per affrontare l'emergenza Coronavirus e salvaguardare l'efficienza della rete internet.

0

Come riportato dalla CNN, l’Unione Europea avrebbe chiesto a Netflix e agli altri servizi streaming di sospendere l’offerta di video in alta qualità per i propri utenti in questa particolare situazione d’emergenza, al fine di prevenire il blocco totale di internet e garantire dunque a tutti un efficiente accesso alla rete.

Ovviamente, con tantissimi paesi costretti a mettere i propri cittadini in quarantena, è aumentato a dismisura l’uso continuo dei servizi streaming, nonché della rete internet domestica in generale.

La richiesta arriva direttamente dal commissario europeo per il mercato interno e i servizi, Thierry Breton, che ha rivelato il contenuto essenziale della sua richiesta su Twitter, invitando inoltre tutti gli utenti ad evitare l’alta qualità quando non necessaria.

Insieme al CEO Netflix Hastings, sembrerebbe  che Breton stia lavorando ad una funzione automatica che cambia automaticamente la definizione da HD a standard nei maggiori momenti di sovraffollamento. Ulteriori discorsi ufficiali verranno formalizzati nei prossimi giorni, col quasi certo coinvolgimento degli altri servizi streaming attualmente attivi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui