One Piece: primi dettagli della serie Netflix?

In produzione per Netflix l'adattamento in serie tv di One Piece.

1

Sebbene le fonti non siano ancora accertate, Bounding Into Comics avrebbe rivelato i primi dettagli sulla sceneggiatura e sul primo episodio della serie televisiva live action hollywoodiana di One Piece, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda, prodotta per Netflix.

Vi invitiamo a prendere quanto sotto con le dovute precauzioni poichè le sensazioni emerse dal pilot e dalla sceneggiatura, ricordiamo, non sono state ancora accertate. A voi, quindi, quelli che potrebbero essere i primi dettagli della serie Netflix di One Piece:

L’episodio si apre su Logue Town e segue un giovane Smoker mentre si fa avanti verso la folla nel giorno dell’esecuzione di Gol D. Roger, riproponendo la medesima scena rivelata esclusivamente nell’anime.
Piuttosto che lasciare l’esecuzione di Roger ai soldati della Marina sconosciuti, all’Ammiraglio della Marina – Kong – e al suo successore conseguente – Sengoku – sono indicati dei ruoli di spicco in occasione di quel giorno fatidico, incluso il grido d’ordine classico di avviare l’esecuzione immediata di Roger“.

Ancora, il primo episodio parrebbe anche focalizzato sul villaggio Foosha e, ovviamente, su Monkey D. Rufy. Lo script rivelerebbe che le scene vorrebbero l’incontro tra il ragazzo di gomma con l’Imperatore Shanks “Il Rosso” prima di partire verso il suo grande viaggio che gli permetterà l’incontro con Zoro.

La serie televisiva live action Netflix è prodotta da Tomorrow Studios, una partnership tra ITV Studios, con Steven Maeda nel ruolo di showrunner e co-sceneggiatore, Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) come sceneggiatore e Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda nel ruolo di produttori esecutivi della serie.

La serie live action è stata annunciata nel 2017 come parte delle celebrazioni del 20 anni del manga e adatterà i primi eventi dell’arco narrativo di Romance Dawn.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 974 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 95 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 93 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 924 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Ciao.
    Sto cercando diperatamente la serie tv di One Peace tradotta in italiano (no sottotitoli)? Esiste?
    Come faccio a reperirla in DVD o BLue ray?
    Su Amazon film a parte, ci sono una milionata di dvd ma tutti in tedesco!!!

COMMENTA IL POST