Bonelli, uscite 21-27 maggio 2012

Pubblicato il 26 Maggio 2012 alle 09:30

Almanacco del Giallo 2012, annuale
Il caso della tragicommedia
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Thomas Campi, Enio, Steve Boraley
Copertina: Marco Soldi
L’insegnante di recitazione dell’Università di Garden City viene assassinata sotto gli occhi atterriti degli studenti. Le sue ultime parole, mormorate in un sospiro, sono “Rosebud… non dirlo a nessuno…”. La giovane Julia, partendo da questa frase enigmatica, inizia a indagare, scavando nella vita complicata e ricca di insospettabili segreti della professoressa… A completare l’Almanacco, 82 pagine di articoli a colori, dedicati a Shaft e gli altri eroi del cinema “All Black”, alla Barcellona violenta di Petra Delicado e a Mata Hari, la spia che aveva il Mondo ai suoi piedi. E poi, tutto sui libri, i film, i telefilm, i videogiochi dell’Annata Gialla!

Saguaro n. 1, mensile
Ritorno a Window Rock
Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Fabio Valdambrini
Copertina: Davide Furnò
Dopo aver prestato servizio nell’esercito, Thorn Kitcheyan torna a Window Rock e non tarda a trovarsi sommerso dai guai. Quando il giovane Miguel diviene involontario testimone di un brutale omicidio, e il ricco faccendiere Noah Folsom ordina ai suoi di toglierlo di mezzo, Thorn, che tutti conoscono con il soprannome di Saguaro, si mette dalla parte del ragazzo, scontrandosi con lo stesso Folsom e il capitano Walken, della polizia tribale. Incastrato con un’accusa di duplice omicidio, Saguaro è costretto a fuggire per dimostrare la propria innocenza, scatenando una furiosa caccia all’uomo…

RISTAMPE

Tex n. 494 , mensile
La maschera dell’orrore
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: José Ortiz
Copertina: Claudio Villa
Chi si cela dietro la sinistra maschera del “Teschio”? Si tratta soltanto di una leggenda fiorita attorno ai fuochi notturni? Orso Silente, capo dei Dakotas, è convinto del contrario e per questo invita Tex e Carson a far luce sull’ identità del misterioso individuo. Ma la voce dei tamburi non smette di risuonare sotto le volte frondose dei boschi del Montana, e molti giovani della tribù hanno deciso di ascoltarne il richiamo, coltivando un impossibile sogno di riscatto destinato a mettere in pericolo la sopravvivenza dello stesso popolo di Orso Silente…

Tex n. 580 , mensile
Le campane di San Rafael
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Alessandro Piccinelli
Copertina: Claudio Villa
Tex e Montales, travolti dal fiume nei sotterranei della tragica valle, stanno per scoprire il mistero delle miniere. Troveranno l’oro tanto bramato dal crudele Nacho Gutierrez? Sveleranno l’identità della donna fantasma? E chi fa suonare le campane della chiesa sepolta? Per riparare ai suoi errori di gioventù, Montales dovrà affrontare il piccolo esercito di fuorilegge. Ma non da solo. Avrà al suo fianco Tex e alcuni nuovi, insperati alleati…

TAGS

Articoli Correlati

Il nuovo trailer di The Batman è stato diffuso in occasione dell’evento DC FanDome 2021 dopo le anticipazioni dei giorni...

16/10/2021 •

22:42

Dwayne “The Rock” Johnson porta l’antieroe Black Adam sul grande schermo e durante il DC FanDome 2021 i fan...

16/10/2021 •

22:39

In occasione dell’evento DC FanDome 2021 sono state diffuse le prime sequenze di The Flash. Il film sul Velocista...

16/10/2021 •

22:21