Sony vuole acquistare alcuni titoli Konami?

Un rumor, se confermato, potrebbe cambiare il panorama dell'industria.

0

Konami una volta era uno dei più grandi nomi nel mondo dei giochi grazie a Castlevania, Dance Dance Revolution, Metal Gear e Silent Hill. Sfortunatamente, la politica dell’azienda è notevolmente cambiata negli ultimi anni. Con l’aumento costante dei costi di sviluppo, l’interesse di Konami per nuovi giochi è notevolmente diminuito.

Anche se la società pubblica ancora giochi, uno su tutti PES, l’output è molto più focalizzato su compilation e riedizioni, in questi giorni. Tuttavia, secondo una nuova voce queste IP potrebbero essere rispolverate in un futuro molto prossimo, dato che Sony vorrebbe acquistare alcuni dei franchise più amati di Konami.

Secondo le indiscrezioni, Sony è interessata all’acquisizione di Metal Gear, Castlevania e Silent Hill. La notizia segue i recenti report secondo cui Sony sta finanziando lo sviluppo di un gioco di Silent Hill in esclusiva per PlayStation, nonchè le voci su un’apparente nuovo interesse per Silent Hills di Hideo Kojima.

Per quanto riguarda i potenziali acquisti, ha perfettamente senso che Sony sia interessata a questi tre franchise, che hanno una lunga storia con il marchio PlayStation.

Va notato che questo è un rumor, e, anche se la Sony dovesse fare un’offerta, non c’è garanzia che Konami si dividerebbe dalle sue proprietà, come Castlevania, che ha dimostrato di essere abbastanza redditizia per l’editore, grazie al successo della serie Netflix.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui