The Witcher: Nightmare of the Wolf – le ispirazioni anime del film Netflix

Da Sailor Moon a Batman, tutti i franchise che hanno segnato lo sceneggiatore.

0

I fan di The Witcher non hanno uno ma due nuovi progetti in arrivo da Netflix, ed entrambi sono molto attesi. Il primo è la seconda stagione della serie live-action, mentre il secondo è la versione anime del franchise, The Witcher: Nightmare of the Wolf.

Sappiamo che Nightmare of the Wolf sarà basato sulla storia di Vesemir e sarà canonico, ma abbiamo ancora molte domande, tra cui alcune delle ispirazioni per questa versione anime del mondo di The Witcher.

ComicBook.com ha avuto la possibilità di intervistare lo scrittore Beau DeMayo per capire quali anime e supereroi hanno ispirato questa versione del franchise:

“Okay, quindi io sono cresciuto con Sailor Moon”, ha detto DeMayo. “Sono cresciuto con Gundam Wing. Gundam Wing, ancora oggi, sai, se non riesco a dormire… Sono un uomo di 37 anni che mette su un episodio di Gundam Wing, e quindi ho guardato un sacco di Gundam Wing. Ho guardato molto Vampire Hunter, Vampire Hunter D… sono state grandi influenze. Non solo in termini di scrittura ma anche in termini di anime. In termini di guardare cose che erano ambientate in un mondo simile”.

Anche se ci sono molte ispirazioni a tema anime, c’è anche un po’ di DC, l’iconico Batman: The Animated Series.

The Witcher: Nightmare of the Wolf sarà diretto da Lauren S. Hissrich, scritto da Beau DeMayo e animato da Studio Mir; il film al momento non ha una data di uscita, ma probabilmente andrà in onda prima che la stagione 2 arrivi su Netflix.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui