Microsoft: Bill Gates lascia il Consiglio di Amministrazione

Con un annuncio di qualche ora fa Bill Gates ha lasciato il suo posto nel Consiglio di Amministrazione della sue compagnie.

0

Un’inaspettata notizia arriva per il mondo della tecnologia, infatti il fondatore di Microsoft Bill Gates ha deciso di lasciare il Consiglio di Amministrazione delle sue compagnie. La notizia giunge tramite il suo profilo LinkedIn:

“Ho preso la decisione di far un passo indietro dai Consigli pubblici in cui servo – Microsoft e Berkshire Hathaway – per dedicare più tempo alle priorità filantropiche che includono la salute globale e lo sviluppo, l’educazione e il crescente coinvolgimento nel contrastare i cambiamenti climatici. La leadership nelle compagnie del Berkshire e in Microsoft non è mai stata più forte, quindi è il momento giusto per fare questo passo.”

Riguardo Microsoft in particolare il magnate della tecnologia ha detto:

“Con rispetto per la Microsoft, fare un passo indietro dal Consiglio non significa in alcun modo allontanarmi dalla compagnia. Microsoft sarà sempre un’importante parte della mia vita lavorativa e continuerò ad essere impegnato con Satya (N.d.R. CEO Microsoft) e la leadership per aiutare a modellare la visione e raggiungere gli ambiziosi obiettivi della compagnia. Mi sento più ottimista che mai riguardo il progresso che la compagnia sta facendo e su come possa continuare a dar beneficio al mondo.”

Infine ha voluto concludere dicendo: “Guardo verso questa nuova fase come un’opportunità di mantenere le amicizie e le partnership che hanno significato molto per me, per continuare a contribuire alle due compagnie delle quali sono incredibilmente fiero, e dar effettivamente priorità al mio impegno nell’affrontare alcune della più dure sfide al mondo.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui