PlayStation 5: il controller avrà una funzionalità rivoluzionaria?

Pubblicato il 14 Marzo 2020 alle 12:30

È emerso un nuovo brevetto di Sony Interactive Entertainment, che ha rivelato una possibile e promettente funzionalità del controller di PS5 che potrebbe cambiare completamente il gioco per alcuni videogiocatori.

Secondo questo nuovo brevetto, Sony Interactive Entertainment ha creato una tecnologia che consentirebbe la lettura del testo Braille tramite un display flessibile. In altre parole, Sony ha lavorato su una nuova funzionalità di accessibilità che aiuta i giocatori alle prese con cecità parziale e disturbi visivi generali.

Detto questo, secondo il brevetto, la tecnologia non sarebbe integrata nel controller, ma sarebbe resa possibile tramite una periferica che sarebbe posizionata sul touchpad del DualShock 5.

È importante notare che, per ora, questo non è altro che un brevetto. I produttori di hardware come Sony Interactive Entertainment depositano brevetti continuamente, molti dei quali non arrivano mai sul mercato dei consumatori finali. In altre parole, anche se Sony ha sperimentato di offrire al DualShock un’opzione Braille, per ora non sappiamo se questa iniziativa supererà la fase del prototipo.

La PlayStation 5 uscirà nelle prossime festività. Al momento, però, non abbiamo molte informazioni ufficiali sulla console.

Articoli Correlati

Crunchyroll ha annunciato le serie anime che diffonderà in simulcast durante la stagione invernale 2021/2022. Vediamo insieme...

22/12/2021 •

12:09

Le uscite Planet Manga del 23 Dicembre 2021 vedono il debutto di Touch Me!, boy’s love di Yoshimi Touda in due volumi....

22/12/2021 •

11:42

ATTENZIONE!! POSSIBILI SPOILER DA SPIDER-MAN: NO WAY HOME!! Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15...

22/12/2021 •

11:00