Il tormentato dark fantasy di Kentaro Miura ritorna con un nuovo capitolo.

Il numero 12 del quindicinale Young Animal di Hakusensha, in vendita dall’8 Giugno, ospiterà il nuovo episodio di Berserk; l’opera di Kentaro Miura è assente dal numero del 10 Febbraio della rivista, che quest’anno celebra il ventesimo anniversario.

Il nuovo capitolo precede di quindici giorni l’uscita nelle sale nipponiche, prevista per il 23 di Giugno, del secondo atto della trilogia cinematografica dedicata al celebre arco narrativo dell’Età dell’Oro, in arrivo anche in Italia: Berserk Ōgon Jidai-Hen II: Dorudorei Kōryaku, che  mette in scena l’epica battaglia del Regno di Midland contro l’esercito di Tuder per riconquistare la fortezza di Dordrey.

Berserk è presentato in italiano da Planet Manga, che ha pubblicato tutti i 36 tankobon al momento disponibili in Giappone.

UPDATE

Il sommario di Young Animal n. 12 presente sul sito ufficiale della rivista specifica che Berserk ritornerà per tre capitoli, incentrati sulla giovinezza di Gatsu.

telegra_promo_mangaforever_2

6 Commenti

  1. per la serie…e adesso come proseguo? cazzeggiam ancora un po’ magari mi arriva un illuminazione divina.
    oppure: ma chi me lo fa fare di finirlo, cazzeggiam al max che poi non so più come allungarlo

  2. Gatsu è uscito malconcio dall’ultimo scontro (ma giura?) e per me riposerà come un sasso fino all’arrivo nel paesetto circondariale degli elfi. Mentre dorme è possibile che rivivrà dei ricordi del suo passato. Magari l’incontro con uno strano essere che tornerà in gioco nella parte sugli elfi. Dai Miura, fai le cose fatte bene…

  3. Secondo me tratterà del periodo pre-Falchi, ossia di quando è stato presumibilmente presso l’esercito di Angas come mercenario (o schiavo)…
    Penso che comunque questi tre episodi siano integrati nella continuity, e non mi stupirei di vedere qui dentro delle risposte (o degli accenni) a quesiti ancora irrisolti.
    Inoltre, penso potremmo addirittura vedere qualcuno che ora conosciamo come apostolo…! :)

    Moz-

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui