Rebibbia Quarantine: la serie animata di Zerocalcare ai tempi del Coronavirus

Il primo episodio della serie animata di Zerocalcare sulla quarantena per il Coronavirus.

0

Uno dei fumettisti italiani più amati degli ultimi anni, Michele Reich in arte Zerocalcare è stato ospite al programma Propaganda Live di La 7 condotto da Diego Bianchi ‘Zoro’: nel tragico e difficile momento che sta passando l’Italia in questo momento, il fumettista romano ha presentato il primo episodio della sua mini-serie animata, Rebibbia quarantine.

Come si può intuire dal titolo, la serie animata racconta la “nuova” vita quotidiana di Zerocalcare ai tempi della quarantena: in questo primo episodio, tema centrale della narrazione è il nuovo modo di fare la spesa, con tutte le nuove misure precauzionali da tenere.

Con la sua solita ironia, mai oltre i limiti o fuori luogo, Zerocalcare sdrammatizza sulla surreale situazione che stanno vivendo da giorni ormai milioni di cittadini in tutta Italia. Chissà che, con l’uscita di questi piccoli episodi animati, la quarantena dei tantissimi fan di Zerocalcare non possa essere migliore: un sorriso, in tempi tristi, fa sempre tornare la speranza.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST