The Sandman: la nuova serie spinoff introduce un nuovo incubo

Nuovo personaggio nel grande Universo di Gaiman.

0

L’universo di Sandman aggiungerà un nuovo personaggio al suo elenco. L’imminente serie The Dreaming: Waking Hours introdurrà un nuovo personaggio di nome Ruin, che sarà un incubo (quindi non entrerà nella schiera degli Eterni), ma la sua personalità e le sue azioni andranno in una direzione completamente inaspettata, soprattutto visto il suo titolo nel mondo di The Dreaming.

L’universo di Sandman è apparso per la prima volta nell’opera omonima di Neil Gaiman, di Mike Dringenberg e di Sam Keith di Vertigo Comics. La serie originale è considerata una delle più grandi serie a fumetti di tutti i tempi e ha continuato a generare titoli spin-off e attualmente ha il suo universo condiviso sotto DC Black Label. Uno di quei fumetti, The Dreaming: Waking Hours, darà una nuova interpretazione al mondo originariamente creato da Gaiman, incentrato su Ruin, un incubo che non è all’altezza del suo nome.

DC ha riunito un team creativo stellare per scrivere la nuova serie, ovvero G. Willow Wilson (Ms. Marvel) e Nick Robles (Doctor Mirage). In un saggio pubblicato da Wilson, ha parlato della creazione di Ruin. Nato da un prolungato periodo di insonnia, Wilson ha pensato di basare la sua storia attorno a un incubo.

Wilson ha descritto Ruin come qualcuno che non vuole essere un incubo e fa male ad avere una vita umana normale. Ruin non è così malvagio come gli altri incubi che si sono manifestati nell’universo di Sandman, ma invece teme seriamente la sua esistenza come portatrice di brutti sogni. Wilson ha descritto la sua personalità come “morbida, timida, goffa e facile da accontentare”, che è “terrorizzata dalla sua stessa oscurità”. Wilson ha detto che Ruin si innamorerà di qualcuno i cui sogni avrebbero dovuto trasformarsi in un incubo.

The Dreaming: Waking Hours sarà nei negozi il ​​5 maggio 2020.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui