Il rapporto tra Kojima e Konami negli ultimi anni è stato difficile. A un certo punto, Kojima e il suo studio, Kojima Productions, sono stati responsabili di alcuni dei più grandi successi di Konami, tra cui i franchise di Silent Hill e Metal Gear Solid.
We have learned from multiple sources that a Silent Hill series Reboot & Silent Hills revival are both in the works by Sony.
The reboot is helmed by former Team Silent and (possibly even) Project Siren members. https://t.co/nB7V5Rvwzf pic.twitter.com/m0i1sqDLBo
— Rely on Horror (@RelyonHorror) March 12, 2020
Le cose sono cambiate nel 2015, tuttavia, poco prima dell’uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain quando il nome di Kojima è stato rimosso dal marketing. Konami ha successivamente confermato l’uscita di Kojima dalla società, che ha comportato anche la cancellazione dell’attesissimo Silent Hills. Kojima Productions ha continuato come realtà autonoma, con Death Stranding.
So I'm going to tweet some about Silent Hill and the supposed two games in the works. Let me first clarify upfront I'm not 100% clear on everything. I had heard murmurings about this a couple months ago, but over time more and more solid evidence this is the case has come forth.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) March 12, 2020
I fan, tuttavia, si sono sentiti traditi per non aver ottenuto il gioco Silent Hills. Ma ora sembra che ci sia una nuova speranza che la visione di Kojima per il titolo possa finalmente essere realizzata. Nel settore si sono già diffuse voci sui nuovi titoli della serie di Silent Hill, e sono emerse nuove voci, tramite Rely On Horror, che dicono che Sony vuole che Kojima e Konami si uniscano per rilanciare Silent Hills su PS5. Nel frattempo, Sony ha potenzialmente anche un altro titolo di Silent Hill, un reboot, pianificato con SIE Japan Studio.
Anche se sembra impossibile che Kojima e Konami possano mettere da parte le loro differenze data la loro storia, sia Rely on Horror che Aesthetic Gamer hanno una buona esperienza nel controllo delle fonti. Questa tuttavia è ancora una speculazione, ma la speranza sembra ravvivarsi.