DC: nuovo scrittore per Justice League, Geoff Johns lascia Shazam!

0

Pochi minuti DC ha ufficializzato le uscite previste per giugno negli USA fra cui spiccano alcuni importanti novità oltre quelle già riportatevi negli scorsi giorni e che ritroverete alla fine dell’articolo.

Simon “Si” Spurrier prenderà le redini della serie regolare della Justice League a partire dal #48 per una storia in tre parti intitolata The Rule of War.

Ad accompagnarlo ci saranno i disegnatori Aaron Lopresti e Matt Ryan. Ricordandovi che la serie negli USA è ancora quindicinale eccovi le copertine di David Marquez e Eddy Barrows per i #48 e #49:

Spurrier, che sostituisce Robert Venditti, continuerà a scrivere anche John Constantine: Hellblazer per il Sandman Universe.

Altro importantissimo cambio di team creativo è quello che riguarda Shazam!.

Il demiurgo Geoff Johns infatti lascia la testa dopo 13 numeri a Jeff Loveness che sarà accompagnato dalle matite di Brandon Peterson.

Eccovi le cover di Peterson e la variant di Dale Keown per Shazam! #14 previsto per giugno:

La testata aveva sofferto di parecchi ritardi, speriamo che ora ritrovi la giusta cadenza mensile. In Italia era stata presentata in appendice allo spillato Flash.

Da segnalare anche un chiusura, quella di House of Whispers con il #22. La serie fa parte del Sandman Universe. Probabile un rilancio della serie come accaduto con The Dreaming, chiusa e rilanciata come miniserie.

  • Le altre importanti novità di giugno che vi avevamo già ampiamente riportato:
  • il lancio della più volte rimandata Three Jokers – tutti i dettagli QUI
  • cambio di team creativo per Wonder Woman – tutti i dettagli QUI
  • lancio di Dark Nights – Death Metal di Scott Snyder e Greg Capullo – tutti i dettagli QUI
telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST