Black Hammer: nuova miniserie prequel per Barbalien

Nuovo spin-off nell'Universo di Lemire.

0

Il mondo di Black Hammer di Jeff Lemire si sta espandendo ancora. Dark Horse Comics ha annunciato l’uscita di Barbalien: Red Planet a giugno. La miniserie di cinque numeri servirà come prequel della storia principale di Black Hammer (QUI la recensione degli ultimi volumi della serie principale), con il protagonista alieno che trova la sua strada sulla Terra durante la crisi dell’AIDS degli anni ’80.

La serie vede nel team creativo Tate Brombal (The World of Black Hammer Encyclopedia) e Gabriel Hernandez Walta, l’artista vincitore dell’Eisner per Visione.

Quando abbiamo parlato con Lemire lo scorso giugno, lo scrittore ha confermato che almeno tre spin-off erano in lavorazione. Da allora, Skulldigger and Skeleton Boy, Colonel Weird: Cosmagog e Barbalien: Alien Planet sono stati tutti annunciati.

“Penso che al momento, abbiamo tre, forse altre quattro serie in varie fasi della produzione”, aveva rivelato Lemire.

Lo scrittore ha aggiunto: “Non esiste un vero piano generale a questo punto. Se una storia sembra abbastanza forte ed è una storia che si aggiunge davvero a quell’Universo e dice qualcosa di diverso o mi diverte farla e potrò farla con persone fantastiche, la farò. Quindi per ora non ci resta che andare avanti così e vedere cosa succede”.

La sinossi completa per Barbalien: Red Planet è disponibile sotto:

“Mark Markz ha trovato una vita confortevole sulla Terra sia come ufficiale di polizia decorato sia come l’amato supereroe Barbalien. Ma quando Mark viene improvvisamente spinto in prima linea nella crisi dell’AIDS, il suo ruolo di poliziotto solleva dubbi e ora deve fare i conti con la sua intima sessualità.

Le crescenti tensioni fanno sembrare impossibile bilanciare le sue disparate identità, specialmente quando un nemico marziano del suo passato lo caccia sulla Terra per portarlo a casa, morto o vivo. Eroismo, privilegio e compiacenza sono tutti messi in discussione, mentre Mark diventa sempre più coinvolto nell’attivismo del tempo e con l’uomo che lo agita, il bello e testardo Miguel”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui