Il numero 16 di Weekly Shonen Jump, previsto per la pubblicazione a partire da lunedì 16 marzo 2020, celebrerà gli 8 anni di serializzazione settimanale di Haikyu!! L’Asso del Volley, uno degli spokon manga più apprezzati e riusciti degli ultimi tempi scritto e disegnato da Haruichi Furudate sulla rivista per ragazzi.

Il manga ha avuto inizio nel 2012 e quest’anno, mentre viaggia sulle tavole dell’arco narrativo conclusivo che durerà ancora un altro po’, spegne le sue 8 candeline. L’anniversario promette otto iniziative e novità per l’opera che si materializzeranno nel corso del 2020 e le anticipazioni emerse online rivelano in cosa consistono.

Per celebrare l’anniversario lo spokon sul volley si appresta, pertanto, ad offrire le seguenti iniziative riportate su Twitter da @WSJ_manga:

  1. Cover e pagina a colori in rivista numero 16 su Weekly Shonen Jump;
  2. Il nuovo sondaggio di popolarità dei personaggi che decreterà il nuovo dream team pallavolistico;
  3. Un nuovo guidebook;
  4. Un nuovo arbook;
  5. Nuova esposizione e mostra d’arte ispirata al manga che si svolgerà nel corso dell’Estate e Inverno 2020. Denominata “Haikyu!! Art Exhibition” l’evento si terrà a Sendai e a Tokyo;
  6. Un progetto che unisce i brand di Haikyu!! e V. League;
  7. Nell’anime di Haikyu!! apparirà la squadra della Inarizaki;
  8. Lo spettacolo teatrale “Engeki Haikyu!!: Gli sfidanti più forti” avrà inizio il 21 marzo 2020.

La prima iniziativa rivela che il manga di Furudate-sensei è in copertina nel numero 16 della rivista e che il capitolo di riferimento, il numero 386, vanterà una pagina a colori. Possiamo vedere qui di seguito il tutto, rispettivamente:

Ancora, il maestro giapponese ha realizzato un’illustrazione extra con messaggio per celebrare gli otto anni e pare proprio che davvero il manga si sta avvicinando alla fine. Ecco le parole nel dettaglio:

E’ solo grazie a voi che leggete la serie. Vi ringrazio davvero. Il manga è nel suo arco narrativo conclusivo e sarei felice se continuaste con me questo viaggio ancora un po’ sino alla fine di questi progetti degli otto anni“.

Haikyu!! L’asso del Volley è un manga shonen-spokon scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump dal 2012. Il manga in Giappone ha collezionato al momento 385 capitoli totali, 42 volumetti e ispirato quattro stagioni animate prodotte da Production I.G.

Le prime tre serie animate, tratte dal manga di Haruichi Furudate edito da Edizioni Star Comics in Italia, sono trasmesse da Man-Ga e su Netlix (le prime due). La quarta stagione, intitolata Haikyu!! To The Top, ha esordito il 10 gennaio 2020 e al momento conta 9 episodio trasmesso.

In Italia il manga originale è edito nel nostro Paese da Edizioni Star Comics con 35 volumi disponibili.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui