Il ragazzo più felice del mondo: il film di Gipi GRATIS su YouTube

Nuova iniziativa per farci stare a casa in buona compagnia.

0

È una storia vera. C’è una persona che da più di vent’anni manda lettere cartacee scritte a mano a tutti gli autori di fumetti italiani spacciandosi per un ragazzino di 15 anni. Nelle lettere, piene di complimenti, chiede sempre “uno schizzetto” in regalo. Per agevolare il compito ogni busta contiene un cartoncino bianco e un francobollo per la risposta.

C’è un fumettista italiano, Gipi, che inizia a indagare su questa persona. Chi è veramente? Perché si nasconde dietro la falsa identità di un adolescente? Vuole girare un documentario, trovare questa persona, intervistare gli altri autori che hanno ricevuto la lettera: come si sono sentiti quando l’hanno ricevuta? E come quando hanno scoperto che si trattava, sostanzialmente, di una truffa? Per realizzarlo, recluta degli amici. Sono solo degli amici. Completamente incompetenti; ma durante la realizzione tutto sfugge di mano…

Questa la sinossi del film di Gipi e Gero Arnone e diretto da Gipi, che Fandango ha deciso di caricare gratis su YouTube per far passare ai fan dei fumetti qualche ora a casa in compagnia di uno degli autori più amati.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui