Excalibur: nuovi indizi su X of Swords

Continuano ad arrivare indizi su X of Swords!

0

Attenzione! L’articolo potrebbe contenere spoiler su Excalibur #9!

Da quando Betsy Braddock è diventata la nuova Captain Britain, lei e alcuni altri X-Men sono rimasti strettamente coinvolti nell’aspetto mistico del mondo dei mutanti.

Dopo l’arco di Apocalisse, dove il villain aveva richiesto le teste dei Warwolve per i suoi esperimenti, gli eroi di Excalibur si sono ritrovati in una caccia aperta dove hanno dovuto competere con Cullen Bloodstone, interessato a cacciare i mutanti più delle stesse creature extra-dimensionali. Nel nel bel mezzo della storia vista Excalibur #9 abbiamo goduto di un altro piccolo teaser per il crossover che uscirà questa estate: X of Swordse sembrerebbe che la Marvel stia riunendo tutte le principali spade del suo vasto universo.

Decisi a non voler assecondare l’inquietante gioco di Bloodstone, gli Excalibur prenderanno l’astuta decisione di dividersi in gruppi ancora più piccoli, con la speranza di riuscire ad ottenere le restanti teste dei Warwolve di cui hanno bisogno. Il gruppo composto da Jubilee, Captian Britain e Rictor riuscirà nell’ardua impresa, per cui Jubilee chiederà aiuto a Betsy per rimuovere la testa. Prima che la ragazza inizi a chiedersi se avesse potuto portare una spada con sé, Captain Britain sfodererà la sua dicendo alla ragazza, “…forse dovresti.”

Dopo l’annuncio di X of Swords, nei fumetti di mutanti stanno iniziando a comparire diversi indizi sul crossover. Nelle pagine di Excalibur Betsy si è ritrovata a dover brandire la “Spada del Potere” proprio come suo fratello, Brian, che si è aggiunta alla sua spada psichica. Ora sappiamo che in X of Swords moltissimi X-Men non ancora noti, brandiranno alcune delle più famose spade dell’Universo Marvel.

Dopo Cable (QUI per conoscere i dettagli), questo è il secondo riferimento al crossover. Nonostante ciò, quanto detto da Captain Britain può essere inteso in modi differenti. Jubilee dovrà iniziare a prepararsi in vista di situazioni pericolose, come la stessa “prova del fuoco” introdotta in X-Men #7, un nuovo rituale brutale che permette ai mutanti di poter reclamare la propria eredità, dove gli ex mutanti (M-Day) possono ottenere il diritto di rinascere come mutanti.

Tutti i dettagli di X of Swords non sono ancora completamente noti, (QUI per l’intervista di Hickman e Cebulski sul crossover) ma sia Betsy che Jubilee potrebbero svolgere un ruolo chiave.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui