X Of Swords: i primi indizi sul crossover da Cable

Inizia a delinearsi la strada verso X Of Swords!

0

Attenzione! L’articolo potrebbe contenere spoiler su Cable #1!

Il nuovo crossover X Of Swords avrà inizio questa estate e intreccerà profondamente tutte le testate della linea Dawn of X. Come già detto da Hickman e dall’Editor in chief Cebulski (QUI per l’intervista completa) la storia avrà molto a che fare con le spade dell’Universo Marvel.

Il teaser ufficiale pubblicato dalla Marvel vede infatti ognuno dei personaggi degli X-Men sfoderare una spada, ma ciascuno di loro ha spade diverse e alcune sono perfettamente riconoscibili mentre altre no. Ad esempio Nightcrawler ha una spada da scherma, Ciclope ha una spada laser e Cable ha la sua spada, ma di che tipo di spada si tratta?

Il primo numero della nuova serie di Cable ha svelato le origini della sua arma preferita, cioè da dove proviene e probabilmente potrebbe aver dato origine in maniera diretta a X Of Swords, dove vi ricordo che la “X” sta ad indicare il numero dieci, esattamente come Power Of X e House Of X. Tornando a noi, il ragazzo otterrà la sua spada estraendola dalla zampa di un mostro alieno e solo dopo che il giovane l’ha raccolta, accade qualcosa di inaspettato: scopriremo il suo vecchio possessore.

Wednesday Comics

Wednesday Comics

Wednesday Comics

La spada apparteneva al primo dei “Cavalieri Spaziali”, quest’ultimo si chiamava Morn e brandiva la sua spada “la Luce di Galador.” Probabilmente si tratta di Rom, uno storico supereroe spaziale di cui la Marvel aveva acquisito i diritti, ma adesso appartengono alla Hasbro e alla IDW. Però la Marvel è ancora in possesso del mondo del cavaliere e del suo aspetto.

Ma ora che la spada è stata ritrovata, gli altri cavalieri si sono risvegliati e adesso sono diretti verso la terra per riottenere la spada. Saranno loro la misteriosa forza nemica che attaccherà Krakoa in X Of Swords?

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST