12 marzo 1974: Wonder Woman fa il suo debutto sullo schermo

E se vi aspettate Lynda Carter resterete delusi...

0

Tutti noi siamo abituati ad associare il volto di Lynda Carter a quello della supereroina DC Wonder Woman; ma in realtà la prima attrice che il pubblico ha potuto ammirare in tale veste (in effetti il film Wonder Woman: Who’s Afraid of Diana Prince? con Ellie Wood Walker non ha mai avuto una distribuzione ufficiale) è stata Cathy Lee Crosby, che oltre che attrice e presentatrice è stata anche una valida tennista.

 

Il suo debutto è avvenuto nel film Wonder Woman del 1974 realizzato per la televisione e basato sull’omonimo personaggio DC Comics.

Il film è stato diretto da Vincent McEveety e avrebbe dovuto essere un pilot per una serie televisiva della ABC. Il riscontro del pubblico, tuttavia, fu solo discreto e impedì la realizzazione di una serie derivata dal film.

Come sappiamo Warner Brothers e ABC svilupparono poi un diverso concept televisivo di Wonder Woman che si adattava alla caratterizzazione più tradizionale del personaggio creata da William Moulton Marston, allontanandosi dall’era 1968-1972 che aveva influenzato il pilot. E questa è la serie con Lynda Carter che tutti conosciamo.

Scritto da John D. F. Black, il film TV invece vedeva Wonder Woman non indossare il costume del fumetto e non mostrare apparenti poteri sovrumani; e, anche se aveva una “identità segreta”, questa segretezza non era del tutto completa.

Nel film Wonder Woman è assistente dell’agente governativo Steve Trevor (Kaz Garas) mentre insegue un malvagio di nome Abner Smith (Ricardo Montalbán) che ha rubato una serie di codici contenenti informazioni top secret sugli agenti sul campo del governo degli Stati Uniti. Durante tutta la storia la protagonista si troverà a combattere i principali assistenti di Smith, con una sola sequenza di lotta degna di questo nome.

Il film è inedito in Italia, ma in USA Warner Brothers ha reso disponibile il pilota con Cathy Lee Crosby anche come Video On Demand attraverso il suo store online.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui