In Star Wars: Darth Vader #1 era stato rivelato che Padmé Amidala non era morta per mano di Vader, ma in qualche modo era ancora viva, riscrivendo gli eventi e i personaggi dei prequel di Star Wars di George Lucas.
ATTENZIONE SPOILER PER STAR WARS: DARTH VADER #2!
Ora sembra che la verità sia svelata… e non è quello che sembrava:
Sabé è apparsa per la prima volta nel film di Star Wars: Episodio I del 1999, interpretata da Keira Knightley, dato che il direttore del casting Robin Gurland credeva avesse una somiglianza sorprendente con Natalie Portman, che interpretava Padmé Amidala.
Il ruolo di Knightley è stato taciuto al fine di accrescere la sorpresa di una regina esca quando il film è stato distribuito e i costumi della regina sono stati appositamente progettati per nascondere eventuali differenze di altezza e forma tra Portman e Knightley.
Bene, sembra che l’abbiano fatto di nuovo, anche se nei fumetti.
STAR WARS DARTH VADER #2
(W) Greg Pak (A) Raffaele Ienco (CA) In-Hyuk Lee
IL VOLTO DELLA REGINA!
• Sulla scia delle rivelazioni scioccanti de L’Impero colpisce ancora, DARTH VADER continua la sua ricerca di vendetta contro tutti coloro che gli hanno nascosto suo figlio Luke.
• Ma quando la sua ricerca lo porta in profondità nel suo passato, scopre un volto ossessivamente familiare che sfiderà tutto ciò che conosce.
In vendita dall’11 marzo 2020 a $ 3,99.