La produzione della prima serie tv Marvel di Disney+, The Falcon and the Winter Soldier è stata sospesa a Praga a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, come ha confermato Variety e aveva annunciato per primo Deadline.
La decisione arriva dal governo della Repubblica Ceca, che ha fermato anche proiezioni e cinema, scuole elementari e superiori, incontri sportivi ed eventi culturali in generale (proprio come da noi). Anche il Prague Film Festival è stato al momento cancellato.
The Falcon and the Winter Soldier aveva iniziato a girare a Praga questa settimana, ma cast e crew sono stati richiamati ad Atlanta negli Stati Uniti a questo punto.
Questa è la seconda volta che la produzione della serie viene fermata: a gennaio era stata costretta a posticipare le riprese a Puerto Rico a causa di alcuni violenti terremoti nel Commonwealth.
Nel serial atteso per Agosto su Disney+, Anthony Mackie e Sebastian Stan riprendono i loro ruoli del MCU, insieme a Daniel Brühl, Emily VanCamp e Wyatt Russell. La serie sarà composta da sei episodi.
Le altre serie tv Marvel – tutte legate al MCU – in arrivo sul nuovo servizio streaming della Casa di Topolino sono: WandaVision (in arrivo a fine 2020), Loki, Ms. Marvel, Hawkeye, She-Hulk, Moon Knight.