Kenji Watanabe è passato alla storia come il primo designer dei Digimon, i celebri mostri digitali di Toei Animation che nelle intenzioni della casa di produzione avrebbero dovuto costituire un nuovo boom commerciale sulla scia di quanto avvenuto con i Pokémon di Nintendo.
Anche se magari i Digimon non sono riusciti a rubare lo scettro ai mostri tascabili, resta il fatto che nel corso degli anni hanno saputo conquistare molti fan, tanto che i progetti che li riguardano ancora non sono esauriti.
Proprio per celebrare il 20° anniversario del franchise, il famoso designer ha deciso di prendere la matita e dedicare uno sketch alle sue creature, che tante soddisfazioni gli hanno dato; sketch contenuto nel Digimon Adventure 20th Memorial Story Project Booklet:
In the Digimon Adventure 20th Memorial Story Project Booklet there's 4 illustrations to celebrate Digimon Adventure 20th anniversary!!
Kenji Watanabe, the main Digimon designer!!#Digimon pic.twitter.com/3j0oSM3qZc
— Digimon Tweets 🇧🇷 (@JP_Excelsior) March 8, 2020
Per chi non lo conoscesse, Digimon è un media franchise giapponese che comprende anime, manga, giocattoli, videogiochi, giochi di carte collezionabili e altri media, reso popolare soprattutto grazie alle nove serie animate, ideate da Akiyoshi Hongo.