ATTENZIONE: SPOILER!

Le riviste giapponesi di Animedia Magazine, Animage Magazine e Weekly Shonen Jump hanno diffuso in anteprima i titoli e le anticipazioni in sinossi confermate degli episodi di marzo inizio aprile 2020 di Boruto: Naruto Next Generations, anime ispirato al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations– scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Ha finalmente inizio la trasposizione ufficiale del manga sequel di Naruto con l’episodio numero 148 e, per il momento, sino al 5 aprile con l’episodio 151 avremo la possibilità di guardare l’adattamento dell’arco narrativo “Banditi Mujina”.

Ancora, secondo quanto emerso dalle sinossi, pare che i prossimi episodi rincorreranno gli eventi dei capitoli 11, 12, 13 e 14 del manga edito su V-Jump (Shueisha) partendo dal primo incontro fra Boruto e Tentou sino alla battaglia contro il leader dei Mujina, Shojoji. Non solo battaglie, tante rivelazioni e riferimenti futuri saranno svelati e che daranno maggior sapore alla trama del sequel di Naruto.

Le anticipazioni degli episodi di cui parliamo, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 148, 149, 150, e 151. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso dell’attuale mese, ma attenti agli SPOILER:

  • 15 marzo 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 148 “Una nuova missione!!“.

Trama Weekly Shonen Jump 15:

Gli errori di Boruto nella sua missione di rango C.
Dalla conclusione della battaglia contro Momoshiki, il palmo di Boruto è stato marchiato da un sigillo. Sasuke gli ha chiesto di prestare attenzione e, dal momento che Boruto non riesce a concentrarsi alla missione, ci pensa Sarada ad infuriarsi.
Boruto questa settimana farà da guardia al figlio del Daimyo!
Per la sua nuova missione, Boruto dovrà fare da guardia a Tentou, il figlio del Daimyo che governa il Paese del Fuoco…!?

Trama 2:

Un sigillo misterioso è apparso sul palmo della mano di Boruto e a causa di ciò il figlio dell’Hokage non è riuscito a concentrarsi all’attuale missione poichè si sente poco a suo agio. Al fine di assistere al metting con l’Hokage, il Daimyo del Pese del Fuoco – Madoka Ikkyuu – è in visita al Villaggio della Foglia con suo figlio – Tentou -. Tuttavia, Tentou tradisce una smorfia di solitudine quando il papà si preoccupa dei proprio affari di lavoro. Accompagnato dal suo maggiordomo – Yamaoka -, Tentou approfitta della sua lauta ricchezza ed inizia a fare ciò che gli pare. Cosa accadrà tra i suoi coetanei a causa dei suoi modi egocentrici…!?

L’episodio ha adattato il capitolo numero 11 del manga “Boruto: Naruto Next Generation”.

  • 22 marzo 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 149 “Amici…!!“;

Trama 2:

E’ stata affidata a Boruto una nuova missione: fare da guardia a Tentou. Tentou è ossessionato dalla collezione delle carte di gioco collezionabili ‘GEMAKI’ e proprio questo lo conduce ad essere anche interessato al reale mondo dei ninja. Tentou, pertanto, chiede a Boruto di aiutarlo negli allenamenti shinobi. Boruto mette alla prova la grinta e il coraggio di Tentou e decide anche di insegnargli l’utilizzo degli shuriken. Tuttavia, Boruto non sembra essere cosciente del motivo per il quale Tentou è attratto dai ninja…!? Nel frattempo, i banditi Mujina hanno ripreso a mobilitarsi a bassa quota“.

L’episodio adatterà il capitolo numero 12 del manga “Boruto: Naruto Next Generation”.

Trama:

  • 29 marzo 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 150 “Il valore di una pedina“;

Conclusa la missione di guardia per Tentou, Boruto deve prenderne parte ad un’altra difficoltosa e di ranbo B assieme a Sarada e Mitsuki. Boruto ne è esaltato all’idea, ma poi scopre una rara carta giocabile collezionabile ‘GEMAKI’, l’unica che abbia mai desiderato, dentro la sua tasca. Boruto realizza che a metterla lì dentro deve essere stato Tentou, pertanto il figlio di Naruto decide di far visita alla camera di hotel dove Tentou e il papà stanno alloggiando al fine di restituirgliela. Tuttavia, una volta giunto, Boruto si rende conto che Tentou è finito in pericolosi guai. Per il bene del suo caro amico, quale sarà la prossima mossa di Boruto?

L’episodio adatterà il capitolo numero 13 del manga “Boruto: Naruto Next Generation”.

  • 5 aprile 2020 – Boruto: Naruto Next Generations 151 “Boruto e Tentou

Boruto è in corsa per salvare Tentou, ma di fronte ad egli si para Shojoji, il boss dei banditi Mujina. La tecnica della copia di Shojoji non solo divorerà le abilità e i ricordi di Boruto, ma riuscirà anche a prendere con sè l’aspetto del figlio di Naruto. Boruto deve evitare di finire sotto le grinfie di tale tecnica mentre combatte contro Shojoji al fine di proteggere Tentou. Shojoji è un nemico inflessibile e formidabile e in quanto tale costringe il ninja della Foglia ad una battaglia a corto raggio. Ad un certo punto, nel mezzo della battaglia, emerge uno strano fenomeno dal sigillo presente nel palmo della mano di Boruto. Boruto non riesce a muoversi e in quel momento Shojoji, inavvertitamente e bruscamente, dichiara senza riflettere qualcosa di singolare alla vista di tale evento“.

L’episodio adatterà il capitolo numero 14 e parte del 15° del manga “Boruto: Naruto Next Generation”.

La serie anime è visibile in Italia legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 43 capitoli, e i primi 39 sono raccolti in 10 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. In Italia sono tutti editi da Planet Manga e disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 8 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 148 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui