New Mutants: nuovi dettagli sulla trama e sulle riprese aggiuntive

Josh Boone è tornato a parlare dell'ultima produzione del franchise degli X-Men.

0

Attenzione! L’articolo potrebbe contenere spoiler sulla trama del film!

Josh Boone, regista di New Mutants, ha confermato che il drago alieno, Lockheed comparirà nell’ultima pellicola del mondo degli X-Men. Per il film non ci sono state ulteriori riprese aggiuntive, ma il regista è tornato a lavoro di recente per ultimare gli effetti visivi e il montaggio finale.

“Tutti quanti dicevano che avessimo fatto delle riprese aggiuntive! Non lo abbiamo mai fatte,” Ha detto Boone a Entertainment Weekly. “E vi dirò questo: se non ci fosse stata una fusione, sono certo che avremmo rigirato nello stesso modo come in ogni film, in grande. Non lo abbiamo fatto più perché nel momento in cui la fusione è avvenuta, tutto era stato già deciso, tutto era vecchio.”

Il regista ha anche rivelato di aver dovuto abbandonato il progetto per all’incirca un anno, prima che la Disney decidesse cosa fare con i vecchi progetti di proprietà della 20th Century Fox, ma è stato felice quando è stato richiamato per completare il film.

“Quando mi hanno chiamato era prima che mi mettessi a lavoro su The Stand e mi hanno detto, ‘Verresti a finire il film?’ Dissi a loro, amerei ‘f*********e’ finire il film!”

In particolare, quello che c’era da completare, erano gli effetti visivi di Magik, ovvero le abilità magiche di Illyana e Lockheed.

In un’intervista con il giornale Entertainment Weekly, Boone ha confermato che Lockheed ci sarà nel film e la sua presenza era stata già anticipata da un easter egg, presente nell’ultimo trailer.

“Lo potete vedere per poco lì, non direi altro, ma sono stato contento per come lo abbiamo avuto in quel mondo e come è stato parte della storia di Illyana.”

Lockheed fighting Demon Bear alongside Magik in the New Mutants trailer! from xmen

Nei fumetti degli X-Men Lockheed è un drago alieno legato al personaggio di Kitty Pride. Dopo un’avventura del gruppo nello spazio, il drago è rimasto insieme a Kitty, accompagnandola nel corso della sua storia. I fumetti più recenti hanno rivelato che Lockheed è anche dotato di un’elevata intelligenza, che gli ha permesso di collaborare con organizzazioni governative per proteggere il suo pianeta di origine.

Kitty “Katherine” Pride non ci sarà nel film, e molto probabilmente il suo ruolo è stato sostituito da Magik che sarà la migliore amica di Lockheed. Nel primo trailer pubblicato quest’anno c’era un easter egg che ha permesso ai fan più attenti di identificare il drago sin da subito. Nella scena in questione una coraggiosa Illyana Rasputin sta combattendo Demone Orso, e mentre la ragazza sfodera la sua spada per attaccarlo, è visibile un’altra fiamma blu attaccare il nemico.

A seguire, Josh Boone ha rivelato alcuni cambiamenti rispetto ai fumetti originali. Ovviamente il film è un mix di vari generi, tra cui quello supereroistico, horror e soprattutto adolescenziale. Per questo motivo, il regista si è dovuto adattare alla realtà attuale in cui viviamo che è leggermente differente da quella degli anni ’80. In riferimento a questo, il film conterrà ben due personaggi LGBT.

New Mutants Movie Wolfsbane Moonstar gay lesbian lgbtq relationship

I due personaggi in questione saranno Rahne Sinclair / Wolfsbane e Danielle Moonstar, che avranno una relazione. Boone descrive il loro rapporto come “una bellissima storia di amore… un punto di svolta e che si focalizza su alcuni degli aspetti guida del personaggio nel film.”

Maisie Williams, interprete di Wolfsbane ritiene che il legame tra lei e Moonstar non è stata solo un’invenzione per rendere il film più moderno ma è piuttosto “una vera estensione di quello che si è toccato nei fumetti. Rahne e Dani hanno una connessione telepatica nei fumetti, e così volevamo estendere quel concetto nel film e inserirlo nella realtà. Se loro possono riuscire a capirsi a vicenda in quel modo, probabilmente finirai ad innamorarti di quella stessa persona.”

Voi cosa ne pensate?

New Mutants uscirà in Italia il 2 aprile 2020, nel frattempo ecco a voi un nuovo spot con Magik in azione!

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui