Merak Film, la storica casa di doppiaggio degli anime, chiude?

Addio allo studio che ha doppiato molti anime?

0

Una delle case di doppiaggio e post-produzione più note tra gli appassionati di anime, Merak Film S.r.l. starebbe per chiudere. A comunicarlo (quindi manca ancora un comunicato ufficiale) è il cantautore e imprenditore Santo Verduci sul suo profilo Facebook:

Nata nel 1980 a Cologno Monzese, in provincia di Milano, grazie a tre membri già attivi nel settore dagli anni settanta, Merak Film è stata protagonista soprattutto nell’ambito televisivo nel settore dei ragazzi: ha infatti realizzato le edizioni italiane di numerosi cartoni animati (per lo più anime), telefilm e programmi televisivi, collaborando con società come Mediaset, Rai, Five Record, De Agostini, Publitalia, Rizzoli, Warner Bros., Universal Pictures e Nickelodeon.

Tra gli anime ricordiamo la saga di Dragon Ball per Mediaset, le prime due stagioni di City Hunter, Card Captor Sakura, Yu-Gi-Oh!, Beyblade, One Piece e molte altre serie più o meno note tra i fan.

Possiamo dire che questa chiusura, se confermata, certifica anche la fine dell’epoca d’oro per gli anime sulla TV italiana.

Loading...

COMMENTA IL POST