Black Widow: possibile posticipo per il Coronavirus?

Nonostante un possibile posticipo, sono spuntate online le prime stime del box office nel weekend di apertura.

1

Al momento non è ancora possibile fare delle previsioni con certezza, ma nonostante alcuni film come No Time to Die, siano stati posticipati in seguito all’improvvisa emergenza sanitaria in corso per il Coronavirus, sembrerebbe che Black Widow almeno per ora non vedrà ulteriori rimandi dalla sua data di uscita attuale.

Il film è previsto in Italia per il 29 aprile, mentre negli States uscirà il 1 maggio. Nonostante ciò, Box office Pro ha pubblicato le prime previsioni riguardanti il botteghino dei primi ipotetici giorni di proiezione dell’ultima produzione dei Marvel Studios, che stimano nel weekend di apertura un incasso dai 90 milioni ai 130 milioni di dollari. Naturalmente i dati fanno riferimento al box office americano.

Le stime fatte dal sito suppongono incassi rilevanti, soprattutto per l’assenza del Marvel Cinematic Universe da dieci mesi dai cinema americani, dopo l’uscita di Spider-Man: Far from Home dello scorso luglio. Inoltre, questo sarà anche il primo film della Fase 4, quindi in molti saranno ansiosi di vedere un blockbuster del genere ora che No Time to Die è stato rimosso dalla programmazione di aprile.

Tra i contro che potrebbero far calare gli incassi della pellicola vi è la natura stessa del film. Secondo il sito web poiché Black Widow è ambientato tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, la maggior parte del pubblico è già a conoscenza del destino del personaggio, dopo aver visto Avengers: Endgame. Di solito i film che vanno indietro invece di andare avanti nella narrazione, non ottengono gli stessi incassi dei loro predecessori al box office.

Speriamo che nel frattempo la situazione migliori, manca ancora molto tempo per l’uscita del film e ancora molte cose potranno cambiare. Voi cosa ne pensate?

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui