Chew: arriva il sequel Chu

Nuovo capitolo per la saga a base di cibo.

0

Come sapete, Chew è una serie a fumetti creata da John Layman (testi) e Rob Guillory (disegni) e pubblicata dalla Image Comics (in Italia da Bao Publishing), ambientata in un mondo dove la carne di pollo è stata messa fuorilegge dopo una influenza aviaria.

Ciò ha dato vita ad un nuovo tipo di criminalità legato allo smercio di pollame che rientra nella competenza della FDA.

Bleeding Cool aveva riferito che John Layman stesse per annunciare un nuovo capitolo del Chewniverse. Ora sappiamo che il protagonista non è Tony Chu, ma Saffron Chu, la sorella di Tony Chu, per i disegni di Dan Boultwood; il titolo del fumetto sarà Chu.

Tony Chu può comprendere psichicamente l’intera storia di tutto ciò che mangia e lavora per le forze dell’ordine. Sua sorella, invece, è una truffatrice, in grado di imparare i segreti di coloro con cui mangia. Sono fratello e sorella, ma sono in rotta di collusione. E Chu sarà un nuovo fumetto noir su poliziotti, truffatori, cuochi e chiaroveggenti. In poche parole, sarà il rovescio della medaglia di Chew.

John Layman ha detto a The Hollywood Reporter:

Il confronto più vicino cui riesco a pensare per Chew e Chu è Breaking Bad e Better Call Saul: due serie ambientate nello stesso universo, con connessioni ovvie, ma ampiamente diverse in termini di ritmo, tono e persino struttura. Chu sarà una storia che inizia dai primi giorni di Chew e che corre contemporaneamente, ma, a differenza di Saul, che si avvicina a Breaking Bad ad ogni episodio e stagione, Chu uscirà da Chew e si allontanerà progressivamente, sperando di forgiare la propria identità come qualcosa di completamente nuovo, diverso e distinto.

Chu #1 uscirà il 17 giugno per Image Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui