La Festa della Donna, o meglio la Giornata internazionale dei diritti della donna, ci ricorda ogni 8 marzo le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto.

Per questo abbiamo deciso di consigliare 5 fumetti che mostrano dei personaggi femminili che hanno segnato anche il mondo del fumetto: perchè l’animo femminile sa essere forte, ma anche dolce, generoso, ma anche caparbio.

Indietro
Successivo
telegram_promo_mangaforever_3

L’ambiziosa Cixi

1848, Pechino, Cina. Cixi è una splendida ragazza di quindici anni che fa disperare suo padre a causa di un carattere orgoglioso e indomito. Una qualità non positiva per chi viene ammessa a corte come concubina dell’imperatore.

Nel frattempo, un giovane mendicante sogna la magnificenza della corte imperiale ed è disposto a qualunque sacrificio pur di cambiare il suo stato miserabile, finanche essere castrato per diventare eunuco della Città Proibita. Primo volume sul tragico destino di una coppia improbabile che con forza di volontà e spirito di vendetta salirà uno alla volta tutti i gradini del potere della Cina imperiale.

Cixi aprì la Cina all’influenza occidentale, ma è anche l’esempio di una donna autoreferenziale che non si fa molti scrupoli per i propri scopi. In Italia per Mondadori Comics.

Indietro
Successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui