La Festa della Donna, o meglio la Giornata internazionale dei diritti della donna, ci ricorda ogni 8 marzo le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto.

Per questo abbiamo deciso di consigliare 5 fumetti che mostrano dei personaggi femminili che hanno segnato anche il mondo del fumetto: perchè l’animo femminile sa essere forte, ma anche dolce, generoso, ma anche caparbio.

Indietro
Successivo
telegram_promo_mangaforever_3

Cattive Ragazze

Nella storia dell’umanità molte donne hanno dato un contributo vitale allo sviluppo della civiltà, in molti campi del sapere: che fossero scienziate ovvero che fossero poetesse, l’animo femminile ha saputo dare il suo contributo con la sua tipica sensibilità.

In questo volume scopriremo (o rileggeremo di nuovo) 15 storie di donne audaci degli ultimi due secoli, creative, coraggiose, rivoluzionarie, da Olympe de Gouges a Nellie Bly, da Marie Curie a Hedy Lamarr, a Franca Viola, quindici storie note e meno note, raccontate con passione e militanza.

telegram_promo_mangaforever_2

Assia Petricelli e Sergio Riccardi ci portano in questa narrazione veloce ed agile, in cui ogni storia è raccontata in sole tre pagine; e poi c’è un motivo in più per comprare il volume ora: il GN è tornato per i tipi di Sinnos in una nuova veste grafica e tipografica a colori, essenziale e dirompente che arricchisce ancora di più queste fantastiche (ma reali) storie.

Indietro
Successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui