I 5 migliori fumetti per celebrare la Festa della Donna

Cinque fumetti che parlano di donne.

0

La Festa della Donna, o meglio la Giornata internazionale dei diritti della donna, ci ricorda ogni 8 marzo le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto.

Per questo abbiamo deciso di consigliare 5 fumetti che mostrano dei personaggi femminili che hanno segnato anche il mondo del fumetto: perchè l’animo femminile sa essere forte, ma anche dolce, generoso, ma anche caparbio.

Indietro
Successivo
telegram_promo_mangaforever_3

Wonder Woman: Terra Uno

Grant Morrison si cimenta con la prima supereroina della storia dei comics e affronta di petto la figura di Wonder Woman in questo volume della collana Terra Uno (QUI la nostra recensione), che ci parla di un universo alternativo nel quale i personaggi più celebri della DC vengono rivisitati da autori DC che ne rinarrano le origini.

In questo volume Morrison, accompagnato dalle splendide matite di Yanick Paquette, ci propone una Diana provocatoria che parla di se stessa e della figura femminile, ma attraverso gli occhi di Morrison, quindi attraverso una visione particolare che ci parla di dominazione e sottomissione.

La storia non è sempre semplice (stiamo parlando di Grant Morrison, del resto), ma il ritmo veloce agevolerà il piacere di leggerla.

Sicuramente un esperimento DC degno di essere preso in considerazione. In Italia per RW Edizioni.

Indietro
Successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui