Batman: le origini del nuovo villain Designer

Pubblicato il 6 Marzo 2020 alle 12:00

Negli ultimi numeri di Batman, il mondo dell’eroe di Gotham è stato capovolto per l’arrivo improvviso degli assassini più brutali del mondo, inclusi Deathstroke e Cheshire; ma erano solo pezzi di una minaccia più grande e più oscura a venire.

Quella minaccia è Designer, un misterioso nemico completamente sconosciuto a Batman. In Batman #90, tuttavia, scopriamo finalmente cosa sta facendo a Gotham, oltre alla sua origine.

ATTENZIONE SPOILER PER BATMAN #90

Dopo aver realizzato ciò che è in gioco, Catwoman si confida con Batman e gli dice tutto, rivelando che Designer era arrivato a Gotham per la prima volta anni prima nei primi giorni di Batman e aveva stretto una sorta di alleanza con Catwoman, l’Enigmista, il Joker e Pinguino con Designer che si era offerto di aiutare i cattivi a realizzare i loro piani più grandi e selvaggi e, aiutandoli veramente a capire di cosa egli è capace, Designer ha anche rivelato la sua origine.

Si scopre che anni prima, quando era più giovane, Designer aveva un suo nemico, un detective che sarebbe sempre riuscito a sconfiggerlo e superarlo. Ciò ha comportato un gioco del gatto col topo per 20 anni con questo detective che Designer ha tentato di battere in astuzia, senza riuscirci.

Le infinite sconfitte hanno spinto Designer a continuare a proporre piani sempre più complessi, spingendolo alla fine a passare un anno lontano per concentrarsi sui suoi piani. Il suo obiettivo era perfezionare la sua abilità e così riuscì a sconfiggere il detective. Come lo fa esattamente – o chi fosse quel detective – rimane un mistero.

Ma ora, Designer ha la capacità di pianificare letteralmente il suo avversario, qualcosa che a sua volta può insegnare agli altri a fare, il che è quello che finisce per fare con Catwoman e gli altri. Ora, dopo tutti questi anni dopo quella fatidica serata con i cattivi di Gotham, è il piano di Catwoman che sembra che Designer stia mettendo in atto. Nonostante creda che sia stato ucciso dal Joker durante quel fatidico incontro, Designer sembra essere sopravvissuto in qualche modo ed è pronto a eseguire l’impresa più ambiziosa di sempre: la rovina di Bruce Wayne.

Batman #90 è in vendita ora.

TAGS

Articoli Correlati

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

22/01/2022 •

11:30

I Marvel Studios sono a lavoro su più fronti tra Film e Serie TV, compreso il quarto capitolo di Thor. Il Film è previsto...

22/01/2022 •

11:00

Nei primi anni del Marvel Cinematic Universe, i Marvel Studios hanno realizzato dei Cortometraggi ambientati sempre...

22/01/2022 •

10:30