The Last of Us: in sviluppo una serie per HBO

Pubblicato il 5 Marzo 2020 alle 19:45

Stando a quanto recentemente riportato dal The Hollywood Reporter, sarebbe in fase di sviluppo una serie televisiva di The Last of Us per HBO: coinvolti nel progetto il creatore di Chernobyl, Craig Mazin, e Neil Druckmann (già sceneggiatore e direttore creativo del titolo videoludico, attualmente a lavoro sul sequel) entrambi come sceneggiatori e produttori esecutivi.

Come produttori esecutivi vengono riportati anche Carolyn Straus ed Evan Wells; la serie sarà coprodotta da Sony Pictures Television e risulterà essere la prima serie televisiva di PlayStation Productions.

La serie tratterà le vicende già viste nel videogioco, riportando sul piccolo schermo il contesto apocalittico di un’America futuristica dove verranno seguite le  vicende di Joel, un uomo che a causa dell’attacco del fungo parassita ha perso la sua amata figlia. Verranno considerati anche gli eventi del secondo capitolo della saga videoludica.

“Sin dalla prima volta che mi sono seduto a parlare con Craig, sono stato colpito dal suo approccio alla storia, dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di The Last of Us.

Con Chernobyl, Craig e HBO hanno creato un capolavoro tagliente, straziante, emotivo. Non riuscivo a pensare a partner migliori per dare vita alla storia di The Last of Us come una serie televisiva” le parole di Druckmann.

TAGS

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 20 gennaio 2022 troviamo, tra le altre proposte, il quarto ed ultimo cofanetto che raccoglie gli...

18/01/2022 •

10:47

In occasione del D23 Expo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato per la piattaforma di streaming Disney+...

18/01/2022 •

04:31

Se dal punto di vista cinematografico le cose non sembrano procedere benissimo per Star Wars, su Disney+ si moltiplicano i...

17/01/2022 •

13:09