La Fabbrica di Cioccolato: Taika Waititi svilupperà due serie per Netflix

Netflix aumenta il suo catalogo.

0

Dopo aver rivitalizzato il Dio del Tuono con Thor: Ragnarok e aver ottenuto un Oscar per Jojo Rabbit, il regista Taika Waititi sta collaborando con Netflix per un ritorno nel mondo iconico de La fabbrica di cioccolato.

Il gigante dello streaming ha annunciato che Waititi è stato scelto per offrire non uno, bensì due show animati basati sull’amata opera di Roald Dahl. Uno degli show riguarderà il mondo de La fabbrica di cioccolato, mentre l’altro si concentrerà sugli Umpa-Lumpa.

Waititi sarà incaricato di dare vita a questi spettacoli, in tutti gli aspetti creativi. Scriverà, dirigerà e produrrà entrambi i nuovi progetti. Ognuno sarà basato sul romanzo del 1964 scritto da Dahl.

“Gli spettacoli manterranno lo spirito e il tono per antonomasia della storia originale mentre costruiscono il mondo e i personaggi ben oltre le pagine del libro di Dahl per la prima volta”, ha affermato Netflix in una nota.

Questi progetti sono solo l’inizio di una partnership tra Netflix e The Roald Dahl Story Company. Le future iniziative includeranno reinventazioni di classici di Dahl come Matilda e The BFG (Il GGG – Grande Gigante Gentile).

“Trovare il giusto partner creativo per dare vita a Willy Wonka, Charlie e gli Umpa-Lumpa nell’animazione è stato un compito scoraggiante… fino a quando Taika non è entrato nella stanza”, ha dichiarato Melissa Cobb, Vice Presidente di Original Animation di Netflix. “Quindi, era davvero ovvio. Se Dahl avesse creato un personaggio regista per adattare il suo lavoro, sono abbastanza sicura che avrebbe creato Taika”.

Gideon Simeloff, direttore commerciale e di intrattenimento della Roald Dahl Story Company, ha detto: “C’è qualcosa di innegabilmente Wonka nel talento creativo di Taika e nell’inimitabile senso dell’umorismo e non possiamo pensare a nessuno più perfettamente adatto a guidare la carica creativa su questi primi prodotti di qualità per Netflix”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui