One Piece: nuovo record del manga

La serie manga di One Piece sta attualmente affrontando il flashback del personaggio di Kozuki Oden.

0

La serie manga di One Piece, scritta e disegnata da Eiichiro Oda, sta per concludere il suo longevo flashback, sebbene necessario, del personaggio di Kozuki Oden il quale ha permesso un break prima della grande battaglia di Monkey D. Rufy contro l’Imperatore Kaido.

L’arco narrativo di Wano Country, quindi, per diverse settimane a questa parte ha focalizzato la narrazione sul Daimyo di Kuri e l’autore ci ha preso così tanto gusto da segnare un nuovo record per il manga.

Come segnalato dall’utente di Reddit @bobguy117, difatti, il record si rifà alla longeva mancanza di apparizioni del protagonista vero e aspirante Re dei Pirati, Monkey D. Rufy.

Dal momento che il flashback è focalizzato in un tempo lontano anche rispetto alla sua nascita, dall’inizio della storia di Kozuki Oden (capitolo 959 del 21 ottobre 2019) ad oggi (capitolo 973 del 9 marzo 2020) è la prima volta in assoluto che Rufy non appare neanche una volta all’interno del manga pubblicato su Weekly Shonen Jump, realizzando, ripetiamo, la più longeva mancanza del possessore del Gomu Gomu no Mi.

One Piece Chapter 959 was released on October 21st 2019. Chapter 973 will hopefully be released on March 9th 2020. This has been the longest stretch of time that Monkey D. Luffy has not appeared in a chapter of manga published in Weekly Shonen Jump since the first chapter was released in 1997. from OnePiece

Precisiamo che oramai, con la morte di Oden (di cui specifichiamo le dinamiche qui), il flashback è ormai concluso, pertanto è solo questione di tempo prima de ritorno nelle scene dell’aspirante Re dei Pirati.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 972 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 95 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 93 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 923 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

COMMENTA IL POST