The Sandman: diventa un audiolibro

Neil Gaiman sarà una parte fondamentale del progetto.

0

Neil Gaiman sarà sia produttore esecutivo che narratore per la nuova serie, che sarà lanciata quest’estate.

Più di 30 anni dopo che i lettori di fumetti sono entrati per la prima volta in quell’universo, i mondi di The Sandman stanno viaggiando verso una nuova casa e un nuovo mezzo. Una nuova collaborazione tra DC e Amazon Audible vedrà il fumetto adattato in un drama audio in più parti.

La serie audio includerà un cast completo che porterà la serie di fumetti di Neil Gaiman, Sam Kieth, Mike Dringenberg e molti altri creatori alla vita. La serie originale a fumetti è stata pubblicata per 75 numeri dal 1989-1996.

La nuova versione Audible della serie vedrà il co-creatore Gaiman come direttore creativo, produttore esecutivo e narratore della serie, con Dirk Maggs – che ha precedentemente lavorato agli adattamenti audio di Neverwhere, Stardust, Good Omens e Anansi Boys di Gaiman – come produttore esecutivo, regista e sceneggiatore. La serie presenterà anche una colonna sonora originale del compositore candidato ai BAFTA James Hannigan.

“Quasi 30 anni fa, Dirk Maggs aveva contattato DC per adattare The Sandman”, ha detto Gaiman mercoledì in una dichiarazione sul progetto. “Sono contento che non sia successo, perché siamo nell’era d’oro del drama audio in questo momento, e Dirk e io siamo molto più bravi in ​​quello che stiamo facendo. Questo è un ricco adattamento audio dei romanzi grafici di Sandman, brillantemente realizzato da Dirk Maggs, con un cast stellare”.

“Audible è orgogliosa di creare e produrre storytelling coinvolgenti e divertenti, e l’esclusiva produzione audio della leggendaria serie a fumetti di Neil Gaiman segna un’entusiasmante aggiunta alle nostre offerte di contenuti originali”, ha aggiunto il caporedattore di Audible Originals Dave Blum. “Siamo entusiasti di unirci a Neil e DC nel portare questo universo straordinario e amato ai milioni di ascoltatori di Audible in tutto il mondo, per la prima volta”.

La serie sarà disponibile per il download questa estate in inglese, con le edizioni francese, tedesca, italiana e spagnola in arrivo nei mesi successivi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui