Wolverine era quasi apparso nello Spider-Man di Sam Raimi

Hugh Jackman avrebbe potuto realizzare il sogno di molti fan.

0

Un interessante crossover Marvel avrebbe potuto accadere anni fa nello Spider-Man di Sam Raimi, poiché il Wolverine di Hugh Jackman aveva quasi ottenuto un cameo, ma non avevano considerato un dettaglio che finì per essere un grosso ostacolo.

Il debutto di Spider-Man sul grande schermo è avvenuto nel 2002 dopo aver trascorso oltre un decennio nell’inferno dello sviluppo e, per fortuna, non ha deluso. Diretto da Sam Raimi e con Tobey Maguire, Spider-Man è stato accolto molto bene da critici e spettatori, ed è ora accreditato per aver ridefinito il moderno genere supereroistico.

La trilogia di Spider-Man di Raimi ha un posto speciale nel cuore dei fan e ha dato vita ad alcuni dei suoi nemici più iconici, come il Green Goblin (interpretato da Willem Dafoe), Doctor Octopus (Alfred Molina) e Eddie Brock / Venom (Topher Grace), anche se alcuni con maggior successo di altri, ovviamente.

Nel frattempo, Fox stava costruendo un altro universo: la serie X-Men, e se le cose fossero andate come previsto, ci sarebbe potuto essere un crossover Spider-Man / X-Men nei primi anni 2000.

Il primo film di X-Men uscì nel 2000 e negli anni presentò Hugh Jackman come Wolverine, insieme a molti altri personaggi Marvel. X-Men è stato un successo al botteghino e ha ottenuto recensioni positive da parte della critica, portando a una serie di sequel, prequel e spin-off e dando alla carriera di Jackman un grande impulso.

Non dovrebbe sorprendere, quindi, che durante la produzione di Spider-Man sia stato pianificato un cameo di Wolverine, che sarebbe stata una grande opportunità per riunire due personaggi famosi sul grande schermo. Purtroppo, c’era un ostacolo: la tuta di Wolverine.

In un’intervista con HuffPost nel 2013, mentre promuoveva il film Prisoners, Jackman ha rivelato che c’erano piani per un cameo di Wolverine nel primo film di Spider-Man, che avrebbe potuto essere una semplice apparizione. La produzione era a New York, e anche Jackman era lì, ma il cameo non è avvenuto perché non sono riusciti a trovare la tuta, con Jackman che ha affermato che “era bloccata da qualche parte”.

Ora che Disney ha la proprietà di Fox sicuramente la possibilità di un nuovo cameo aumentano.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui