Dopo una lunga attesa è stato finalmente rilasciato un aggiornamento di WhatsApp con cui gli utenti possono utilizzare la Dark Mode sui loro dispositivi. Questa funzione, oltre a dare un tocco di classe in più all’app, porta molti benefici: la batteria in primis, dato che il display utilizza il nero come colore principale; l’impatto visivo ridotto, in quanto sono presenti colori meno abbaglianti e l’occhio tende a rilassarsi di più.
L’ultima release ha portato su iOS 13 e Android 9/10 la nuova funzione, vediamo dunque come attivarla in entrambi i sistemi operativi:
IOS 13
Sui device Apple basterà semplicemente andare nelle “Impostazioni“, cercare la voce “Schermo e luminosità” e spuntare “Scuro“, la funziona Dark verrà attivata automaticamente.
ANDROID 9 e 10
Sui dispositivi con Android invece bisognerà agire all’interno dell’applicazione, infatti bisogna andare su “Impostazioni”, cercare “Chat” e cliccare su “Tema”. Qui potrete scegliere tra le tre diverse impostazioni: “Scuro” per utilizzare la Dark Mode, “Chiaro” per rimuoverla e “Predefinito” per utilizzare il setting del device. Quest’ultimo può essere modificato andando su “Impostazioni”, poi “Display”.