La Dark Mode arriva su WhatsApp per iOS e Android

Con l'ultimo aggiornamento è disponibile il tema scuro per iOS e Android, ecco le novità introdotte e la guida su come attivare la nuove funzione.

0

Dopo una lunga attesa è stato finalmente rilasciato un aggiornamento di WhatsApp con cui gli utenti possono utilizzare la Dark Mode sui loro dispositivi. Questa funzione, oltre a dare un tocco di classe in più all’app, porta molti benefici: la batteria in primis, dato che il display utilizza il nero come colore principale; l’impatto visivo ridotto, in quanto sono presenti colori meno abbaglianti e l’occhio tende a rilassarsi di più.

L’ultima release ha portato su iOS 13 e Android 9/10 la nuova funzione, vediamo dunque come attivarla in entrambi i sistemi operativi:

IOS 13

Sui device Apple basterà semplicemente andare nelle “Impostazioni“, cercare la voce “Schermo e luminosità” e spuntare “Scuro“, la funziona Dark verrà attivata automaticamente.

ANDROID 9 e 10

Sui dispositivi con Android invece bisognerà agire all’interno dell’applicazione, infatti bisogna andare su “Impostazioni”, cercare “Chat” e cliccare su “Tema”. Qui potrete scegliere tra le tre diverse impostazioni: “Scuro” per utilizzare la Dark Mode, “Chiaro” per rimuoverla e “Predefinito” per utilizzare il setting del device. Quest’ultimo può essere modificato andando su “Impostazioni”, poi “Display”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui