Le piattaforme streaming e le moderne tecnologie di visione dei prodotti cinematografici e televisivi ce la stanno mettendo davvero tutta a debellare la pirateria e l’upload di prodotti in siti web poco sicuri, ma la piaga non è ancora del tutto smaltita.

L’ultimo caso di profonda, e al contempo esilarante, pirateria vede My Hero Academia: Heroes Rising, il secondo lungometraggio animato uscito il 20 dicembre 2019 in Giappone ed ispirato al manga “My Hero Academia” scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump, finire integralmente tra i circuiti gratuiti della celebre piattaforma per adulti, PornHub.

La versione incriminata è quella statunitense, da poco disponibile nelle sale, e l’utente di Twitter che si firma @Sonzumaki ha fatto notare l’upload del lungometraggio, precisamente nella categoria “Gay”.

Sicuramente i suoi piani di visione saranno cambiati non appena notata la piacevole novità.

E’ molto plausibile che il caricamento del film sarà presto eliminato, mentre vi ricordiamo di supportare la release ufficiale del progetto che in Italia arriverà dal 19 al 25 marzo 2020.

My Hero Academia: Heroes di Studio Bones narra una storia originale inedita e vede Kohei Horikoshi stesso a lavoro sulla supervisione della sceneggiatura e sullo studio del character design.

In occasione dell’annuncio degli ultimi dettagli in merito al film, lo stesso Kohei Horikoshi ha dichiarato che il progetto in cantiere ispirato al franchise sarà l’ultimo e non potrebbe esserci un terzo dal momento che può essere visto come un finale per My Hero Academia e il motivo è perchè la storia ricorre a dei concetti ed elementi che l’autore giapponese aveva intenzione di applicare nella battaglia finale del manga. Inoltre, ricordiamo, il film seguirà la continuity del manga originale.

I diritti del secondo film animato sono già stati acquisiti da Dynit (detentore delle serie animate di My Hero Academia e visibili su VVVVID), pertanto il lungometraggio arriverà in Italia, ma ancora non si conosce una data di uscita.

Riproponiamo di seguito la sinossi estesa:

La storia si svolge nella notte di un gelido inverno dove la neve non smette di cadere. Shigaraki Tomura pianifica la distruzione della società degli Eroi come leader della Lega dei Villain. In precedenza, mentre era in corso una battaglia tra Eroi, senza che nessuno potesse rendersene conto, qualcosa si risveglia impercettibilmente lasciando la zona.
Deku e gli altri studenti della Classe 1A del Liceo Yuhei apprendono dall’Eroe Numero 1 ormai ritirato, All Might, che faranno parte di un progetto che ha come obiettivo la nascita di una nuova generazione di Eroi. Perciò gli studenti vengono spediti a tempo determinato in una calda isola del sud del Giappone per svolgere questo lavoro.
Deku e gli altri sono all’interno dell’isola e lavorano aiutando i cittadini dell’isola nelle faccende quotidiane, ma nonostante gli impegni hanno anche il tempo per rilassarsi. 
Tuttavia la calma è immediatamente messa e repentaglio poichè dei Villain fanno la loro comparsa improvvisa sull’isola. I cattivoni cominciano a distruggere una dietro l’altra le strutture attorno la location, e colui che sta al comando della fazione malvagia è un individuo di nome “Nine”.
In quella sera qualcosa si risveglia proprio lì.
Deku, Bakugo e il resto della Classe 1A dovranno unire le forze al fine di sconfiggere Nine! Ma perchè quest’ultimo vorrebbe attaccare l’isola? E riusciranno gli Eroi a proteggere i cittadini dell’isola dalle trame del nuovo Villain!?”

My Hero Academia the Movie: Heroes: Rising – conferma lo staff delle serie animate e del film precedente (pubblicati da Dynit in home video): il regista Kenji Nagasaki, lo sceneggiatore Yousuke Kuroda, il character designer Yoshihiko Umakoshi, il compositore della colonna sonora Yuuki Hayashi e lo studio di animazione Bones.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui